Esplorate virtualmente le case da sogno svizzere

[g1_lead]

Trovare una nuova casa in modo rilassato sembra un'impresa impossibile. Gli interminabili clic su numerosi siti web di immobili, l'organizzazione di appuntamenti per le visite e il tempo necessario solo per raggiungere la nuova casa potenziale. Una tendenza abbastanza recente è venuta in soccorso e ha trasformato la ricerca in un'esperienza: le visioni virtuali delle case in 360° affascinare i potenziali clienti e semplificare il processo decisionale.

[/g1_lead]

Pagine come enyhomes.ch e immovisual.ch sono all'avanguardia: Per rendere una casa virtualmente accessibile, le stanze vengono fotografate con macchine fotografiche e strumenti di misurazione speciali e assemblate in un'immagine coerente sul computer. La visita della casa finita può avvenire sullo schermo o con gli occhiali VR, in quest'ultimo caso si ha la sensazione di essere sul posto. È possibile navigare utilizzando le frecce o la planimetria dell'immagine. Mentre guardiamo le stanze a nostro piacimento, otteniamo anche un'impressione dell'immobile che le semplici immagini non potrebbero darci. A differenza delle tradizionali visite in appartamento, non si ha la sensazione di invadere la privacy dell'attuale inquilino e non si viene spostati da una stanza all'altra con molti altri spettatori. Inoltre, l'ora e il luogo non giocano più alcun ruolo. Se si pianifica un trasferimento all'estero, questo può far risparmiare molto tempo e denaro.

Le visioni virtuali facilitano anche il venditore. Invece di far entrare e uscire i potenziali acquirenti per poi scoprire che la casa non gli piace affatto, grazie alla visione virtuale possono già prendere una decisione. Ciò significa che solo i potenziali acquirenti realmente qualificati si presentano alle visite, risparmiando così molta fatica.

A modo simile può essere utilizzato anche per visualizzare appartamenti non ancora costruiti. La tecnologia è ovviamente molto più complicata, in quanto è necessario creare un modello 3D dell'immobile. Tuttavia, è possibile arredare l'immobile come si desidera.

 

Fonti: enyhomes, immovisual, Aargauer Zeitung

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT