Google ha pubblicato nel suo blog thinkwithgoogle ha sottolineato la crescente importanza della realtà virtuale per il marketing delle aziende del settore tecnologico e dell'intrattenimento. In un anno, il numero di termini relativi alla VR inseriti nel motore di ricerca Google è aumentato del 400%. Le aziende devono ora rispondere al crescente interesse delle persone con strategie e prodotti adeguati.
Le aziende dovrebbero porsi le seguenti domande:
- La VR offrirà ai vostri spettatori un'esperienza che non potrebbero vivere altrimenti?
Le possibilità della nuova tecnologia devono essere sfruttate appieno. La realtà virtuale dovrebbe portare le persone in viaggio verso nuovi luoghi ed esperienze. - I potenziali acquirenti possono farsi un'idea più precisa dei vostri prodotti?
Secondo uno studio di Laboratorio consumatori di Ericsson Lo shopping è stato il motivo principale per cui tutti gli utenti di smartphone sono interessati alla VR. "Vedere gli oggetti in dimensioni e forme reali quando si fa shopping online" è stato citato da 64% degli intervistati come la ragione principale del loro interesse. Naturalmente, questo non vale solo per i marchi di vendita al dettaglio. Cadillac sta già investendo in concessionarie auto virtuali - Ci saranno molte cose da vedere nell'ambiente VR?
Se le riprese vengono effettuate in una stanza bianca senza nulla alle pareti, probabilmente no. Se siete a un evento sportivo o a un festival musicale, probabilmente c'è molto da vedere. - I vostri spettatori guarderanno più a lungo di quanto non facciano fino al momento del "Che figata"?
Può essere una sfida mantenere gli spettatori nell'esperienza VR per lunghi periodi di tempo. Assicuratevi di avere un aggancio convincente che li tenga impegnati.