Categoria di navigazione
Svizzera
Messaggi 724
La VR in ufficio: ci sono rischi per la salute?
La realtà virtuale e aumentata è sempre più utilizzata nel mondo del lavoro. I medici del lavoro esaminano i possibili rischi per la salute.
9 marzo 2021
La Posta Svizzera emette il Bourbaki Panorama come francobollo speciale con effetto AR
Il Bourbaki Panorama, che a volte viene definito l'archetipo della VR, è stato appena...
5 marzo 2021
Rivella digitalizza il campionamento tradizionale con una soluzione di realtà aumentata
Da sabato, Rivella utilizza un gioco di realtà aumentata (AR) nelle stazioni a valle dei comprensori sciistici svizzeri per ...
3 marzo 2021
I ciechi devono poter vedere meglio
Il progetto "I See" sembra fantascienza: i ricercatori di Brema stanno lavorando per dare alle persone non vedenti delle impressioni visive. La realtà diventa...
1 marzo 2021
Ciclismo virtuale con Rouvy: qualche consiglio
La piattaforma di allenamento online Rouvy ha conquistato il mondo del ciclismo: gli atleti percorrono percorsi reali filmati sullo schermo,...
20 febbraio 2021
Paura dell'altezza? Un'app per la realtà virtuale dovrebbe aiutarvi
I ricercatori dell'Università di Basilea hanno sviluppato un'applicazione di realtà virtuale per smartphone per ridurre la paura dell'altezza. L'efficacia...
13 febbraio 2021
Venezia è ovunque
Il professore svizzero Bruno Frey promuove la costruzione di copie iperrealistiche di destinazioni di viaggio popolari e ha scritto un libro sull'argomento....
11 febbraio 2021
I fratelli Riklin costruiscono un museo che porta all'AR
Gli artisti concettuali sangallesi Frank e Patrik Riklin hanno fondato la "Fondation Riklin": una visione artistica che pone "nuove basi"...
5 febbraio 2021
Il Panorama Bourbaki - l'archetipo della Realtà Virtuale
Il 1° febbraio 2021 ricorre il 150° anniversario dell'internamento dell'Armata Bourbaki. Nell'inverno del 1871, la...
3 febbraio 2021
La Svizzera ha ora un laboratorio cinematografico per i mondi virtuali
Il nuovo Story Lab del Percento culturale Migros promuove ora, oltre ai film, anche giochi e progetti di realtà virtuale. L'obiettivo: sinergie invece di...
1 febbraio 2021