Erstes virtuelles Reisebüro der Schweiz

La prima agenzia di viaggi virtuale della Svizzera

L'agenzia di viaggi della Svizzera orientale Helbling Reisen sta aprendo la prima agenzia di viaggi virtuale della Svizzera. L'innovazione consente ai clienti di immergersi nel mondo virtuale e offre un'esperienza che va ben oltre la consulenza convenzionale.

Sempre più vacanze vengono prenotate online. Un motivo sufficiente per aprire un'agenzia di viaggi virtuale, ha pensato l'innovativa agenzia di viaggi Helbling Reisen, che ha sedi a Gossau SG e Teufen AR. La loro ultima innovazione è un'agenzia di viaggi virtuale a cui si può accedere con occhiali per la realtà virtuale, oltre che su PC o smartphone. In questo modo i clienti possono lasciarsi ispirare da un mondo pieno di opzioni di viaggio in uno spazio virtuale. La particolarità di questa agenzia di viaggi virtuale è la combinazione di contenuti digitali e consigli personalizzati.

I clienti possono interagire con il personale esperto di Helbling attraverso vari canali come WhatsApp, chat, videochiamate o come avatar nella realtà virtuale. "Questo crea un nuovo livello di esperienza per i clienti: a bassa soglia, non vincolante e tuttavia eccezionalmente coinvolgente e stimolante", afferma Michael Mettler, proprietario e amministratore delegato di Helbling Reisen.

La prima agenzia di viaggi virtuale in Svizzera

Per questo progetto innovativo, Helbling ha collaborato con l'agenzia digitale TKF di San Gallo e Zurigo e con VR-All-Art AG di Zug e ha trasferito le sale vendita di Helbling Reisen 1:1 in un metaverso. TKF lavora intensamente su progetti di realtà virtuale e aumentata da quasi dieci anni.

Con l'apertura dello showroom VR, Helbling Reisen non solo definisce un nuovo standard nella consulenza di viaggio, ma apre anche le porte a un futuro in cui i viaggi e la tecnologia fluiscono senza soluzione di continuità. L'agenzia di viaggi virtuale non sarà solo un luogo di ispirazione, ma anche un segno di quanto sia possibile spingere i confini della creatività e del coinvolgimento dei clienti nell'era digitale.

"La nuova esperienza supera in tutto e per tutto le esperienze finora possibili nel settore online dell'industria dei viaggi", afferma Michael Mettler. È possibile visitare lo showroom virtuale di Helbling Reisen dal vivo qui: www.helbling-reisen.ch/virtuelles-reisebuero

Se si dispone di occhiali Oculus Quest VR (versione 2 o 3), è possibile vivere l'esperienza dell'Helbling Reisen VR Showroom in realtà virtuale. È sufficiente scaricare l'applicazione gratuita VR All-Art dall'App Store di Meta Quest (sotto App Labs), creare un login e iniziare:
www.oculus.com/experiences

Con queste premesse, vi auguriamo un buon viaggio!

Fonte: Comunicato stampa

Messaggi correlati
IT