I clienti possono interagire con il personale esperto di Helbling attraverso vari canali come WhatsApp, chat, videochiamate o come avatar nella realtà virtuale. "Questo crea un nuovo livello di esperienza per i clienti: a bassa soglia, non vincolante e tuttavia eccezionalmente coinvolgente e stimolante", afferma Michael Mettler, proprietario e amministratore delegato di Helbling Reisen.
La prima agenzia di viaggi virtuale in Svizzera
Per questo progetto innovativo, Helbling ha collaborato con l'agenzia digitale TKF di San Gallo e Zurigo e con VR-All-Art AG di Zug e ha trasferito le sale vendita di Helbling Reisen 1:1 in un metaverso. TKF lavora intensamente su progetti di realtà virtuale e aumentata da quasi dieci anni.
Con l'apertura dello showroom VR, Helbling Reisen non solo definisce un nuovo standard nella consulenza di viaggio, ma apre anche le porte a un futuro in cui i viaggi e la tecnologia fluiscono senza soluzione di continuità. L'agenzia di viaggi virtuale non sarà solo un luogo di ispirazione, ma anche un segno di quanto sia possibile spingere i confini della creatività e del coinvolgimento dei clienti nell'era digitale.
"La nuova esperienza supera in tutto e per tutto le esperienze finora possibili nel settore online dell'industria dei viaggi", afferma Michael Mettler. È possibile visitare lo showroom virtuale di Helbling Reisen dal vivo qui: www.helbling-reisen.ch/virtuelles-reisebuero
Se si dispone di occhiali Oculus Quest VR (versione 2 o 3), è possibile vivere l'esperienza dell'Helbling Reisen VR Showroom in realtà virtuale. È sufficiente scaricare l'applicazione gratuita VR All-Art dall'App Store di Meta Quest (sotto App Labs), creare un login e iniziare:
www.oculus.com/experiences
Con queste premesse, vi auguriamo un buon viaggio!
Fonte: Comunicato stampa