Simulatore di protezione respiratoria in realtà virtuale per i vigili del fuoco

Lo scenario peggiore non è mai abbastanza praticato. Ecco perché l'agenzia web e pubblicitaria interpunto per il asteam ag ha programmato un simulatore di formazione per la squadra di protezione delle vie respiratorie dei vigili del fuoco.


asteam ag è presente sul mercato dal 1992 ed è il partner specializzato in tutti gli aspetti della protezione delle vie respiratorie. Offre corsi per il personale addetto alla protezione delle vie respiratorie dei vigili del fuoco per garantire la sicurezza contro gli infortuni durante le operazioni. In stretta collaborazione con il cliente, l'agenzia web e pubblicitaria di Suhr interpunkt ha avuto l'idea di utilizzare le tecnologie più recenti per sfruttare meglio la divisione "corsi" e sviluppare un simulatore virtuale di protezione delle vie respiratorie.

La pratica rende perfetti

L'emergenza può ora essere praticata con il simulatore di formazione. Nell'applicazione VR, il tirocinante si trova in tre diverse stanze piene di fumo. Deve riconoscere un'ampia varietà di oggetti entro un determinato lasso di tempo. A tal fine sono importanti un buon senso dell'orientamento e una rapida comprensione.
Al Suisse Public a Berna,  il la più grande e unica fiera svizzera nel settore degli appalti pubblici, il simulatore è stato presentato per la prima volta a un pubblico numeroso. Ha attirato e ispirato i visitatori a decine. La situazione nell'applicazione è simulata in modo molto realistico ed è amplificata acusticamente dal suono della respirazione attraverso la maschera protettiva.

Come omaggio, asteam ag ha regalato ai visitatori della fiera degli occhiali VR con il marchio asteam. In questo modo è possibile esercitarsi da casa, dato che la prima parte del simulatore è disponibile come app nella Google Playstore. Il simulatore diventerà un prodotto asteam. Verranno creati costantemente altri livelli, che potranno essere utilizzati anche per l'addestramento alla protezione delle vie respiratorie per il Vive. Il fatto che abbiate visto tutti gli articoli è rivelato dal Scheda soluzione.

Richieste di informazioni da parte dei vigili del fuoco

In occasione della fiera, asteam ag ha già ricevuto le prime richieste da parte dei vigili del fuoco che vogliono integrare il simulatore di protezione respiratoria nei loro programmi di formazione. Il grande vantaggio dell'applicazione VR è che non è necessario entrare nella situazione di crisi ed esporsi alle sostanze nocive. Inoltre, si possono risparmiare i costi che comporterebbe una vera e propria messa in scena.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT