Con l'obiettivo di fornire strategie, casi di studio e approfondimenti rilevanti in materia di Metaverse, NFT e Web3, l'Associazione Svizzera degli MBA e la Metaverse Academy lanciano il 16 maggio il "Metaverse Leaders Summit".
Oltre 40 leader di pensiero ed esperti pratici provenienti da Microsoft, Roblox, Sandbox, META, Adidas, Richemont, Breitling, HSBC, Forbes, Siemens, PwC e Roche, tra gli altri, condivideranno i loro insegnamenti e le loro prospettive dal vivo a Zurigo e virtualmente nel primo Metaverso Metabloq svizzero. Il summit metterà in evidenza i marchi di consumo di vari settori e le applicazioni del "Metaverso industriale".
La Svizzera è una forte piazza tecnologica e innovativa. Il metaverso come prossima iterazione di Internet offre enormi opportunità economiche per difendere ed espandere questa posizione. Allo stesso tempo, c'è il rischio di perdere l'occasione di affrontare i temi del metaverso, delle NFT e del Web3. È necessario anticipare i possibili sconvolgimenti del mercato, come avvenuto negli ultimi decenni grazie alla digitalizzazione in generale e all'e-commerce e ai social media in particolare.
Il metaverso può essere sopravvalutato come hype nel breve termine, ma nel medio termine consente di creare nuovi campi di attività e nuove esperienze per i clienti sia per le aziende consolidate che per le start-up e gli imprenditori. Questo vale per il settore B2C almeno quanto per il B2B nel "metaverso industriale", che collega il mondo digitale con quello reale per ripensare i processi concreti di creazione del valore.
Promuovere lo scambio e lo sviluppo in Svizzera
Per promuovere lo scambio e lo sviluppo di nuovi ecosistemi in Svizzera, la principale organizzazione di alumni Samba, insieme alla Metaverse Academy, lancia il "Metaverse Leaders Summit" con il tema principale "Come i marchi e le aziende leader entrano nel metaverso".
Il summit offre ai leader innovativi di aziende, marketing, innovazione e consulenza un impulso e uno scambio completo. Leader di pensiero nazionali e globali ed esperti pratici forniscono strategie, casi di studio e approfondimenti rilevanti per il business e il marketing, con particolare attenzione ai casi d'uso reali:
- Stato e futuro del metaverso: Quali applicazioni sono già oggi rilevanti per il business e quali scenari si aprono per il futuro?
- Metaverse Brand Experience e V-Commerce: come utilizzare il Metaverse per le esperienze emozionali del marchio e il commercio
- Metaverso industriale: Come le aziende con gemelli digitali
Diventare più efficienti, resilienti e sostenibili - Branding & Loyalty: come le strategie intelligenti di NFT trasformano i clienti in ambasciatori fedeli al marchio
Tra i principali partner del Summit figurano PwC, Metabloqs e Siemens, che stanno guidando in modo significativo lo sviluppo del mondo digitale e virtuale nei rispettivi settori. Inoltre, tre agenzie svizzere pioniere, Kuble, Dept e iUNDf Neo, mostreranno le opportunità e le sfide disponibili oggi e domani.
Il "Metaverse Leaders Summit" si terrà il 16 maggio a Zurigo e presso il Metaverse. Maggiori informazioni sul programma e la possibilità di registrarsi sono disponibili all'indirizzo qui.