L'app sociale Rec Room prevede di introdurre avatar a corpo intero.
Rec Room aveva un numero di utenti paragonabile. A differenza di Horizon Worlds di Meta, però, l'applicazione sociale può essere giocata anche su schermi piatti. Ora sta succedendo qualcosa nel settore della VR.
L'omonima start-up ha aperto il suo luogo d'incontro di realtà virtuale sociale nel 2016 e ha risposto a molti dei desideri della comunità nelle espansioni. Tra le altre cose, gli utenti possono creare in modo cooperativo livelli aggiuntivi. Un altro desiderio della comunità: gli avatar dovrebbero avere le gambe. Questo desiderio sta per diventare realtà.
Gambe e braccia del Metaverso
In origine, lo studio aveva deciso di realizzare torsi, teste e mani fluttuanti. All'epoca, i creatori vedevano il loro progetto come una sorta di controparte VR accessibile di Wii Sports. Di conseguenza, le figure dovevano avere un aspetto semplice e affascinante e richiedere poca potenza di calcolo. In futuro, gli utenti potranno anche accedere con avatar a corpo intero.
In un post sul blog, lo sviluppatore ha annunciato la creazione di un piccolo team chiamato Avatar Initiative, che sta sviluppando i nuovi personaggi dalla fine del 2022: "Siamo un team più grande ora, la tecnologia VR è migliorata sempre di più e abbiamo imparato molto su ciò che funziona nella visione e nel movimento VR".
Era quindi giunto il momento di sviluppare l'espressività anche nella Rec Room. Il nuovo avatar a corpo intero con braccia, gambe, dita e piedi offre maggiori possibilità di espressione. Gli sviluppatori potranno anche beneficiare di modi migliori per catturare i movimenti e spiegare il gameplay agli amici.
In alternativa, i vecchi avatar continueranno a essere disponibili. Inoltre, il team attribuisce grande importanza al fatto che gli avatar a corpo intero supportino tutti i vecchi oggetti. È quasi necessario, perché gli utenti hanno spesso speso molto denaro e tempo per costruire la propria identità e i propri abiti.
Non è ancora stata fissata una data di uscita. Gli utenti possono registrarsi tramite Zendesk o Discordia partecipare allo sviluppo. Rec Room è disponibile gratuitamente per Meta Quest, PC-VR, PSVR, Pico 4 e molte piattaforme monitor.
Fonte: Misto / Sala giochi