Dino Invasion

Invasione di dinosauri a Basilea

I dinosauri sono estinti da 65 milioni di anni. Tuttavia, le loro immagini-giocattolo popolano ancora le stanze di molti bambini e difficilmente un'infanzia passa senza una fase più o meno intensa di dinosauri.

È una prima svizzera: la vita dei dinosauri sul pianeta Terra è stata ricostruita nei minimi dettagli da Dinosaur Invasion, con oltre 30 esemplari che appaiono vivissimi grazie a un'animazione elettronica in scala 1:1. Un mondo interessantissimo in cui i visitatori potranno conoscere ciò che ci ha preceduto e che potrebbe addirittura tornare grazie ai progressi tecnologici e alle nuove scoperte della ricerca genetica.

La visita alla mostra dura circa un'ora e offre la possibilità di vivere un'esperienza virtuale e di accedere alle informazioni scientifiche più recenti attraverso l'audioguida. Il percorso didattico e scientifico è completato da stazioni VR in cui i visitatori possono immergersi completamente nel Giura (a partire da 6 anni con un accompagnatore).

Evoluzione dei dinosauri

Il percorso comprende una sequenza di isole, ognuna delle quali rappresenta la vegetazione e l'habitat delle diverse specie. Esse mostrano al visitatore l'evoluzione dei dinosauri dal tardo Triassico, quando i primi esemplari apparvero sulla scena, attraverso il Giurassico con la diversificazione in diverse specie, fino alla loro estinzione verso la fine del Cretaceo, causata probabilmente dall'impatto di un grande asteroide sulla Terra circa 65 milioni di anni fa.

Imparare e sperimentare qualcosa di nuovo

Chi ha bambini più piccoli probabilmente dovrà andarci comunque, perché la febbre dei dinoidi scoppia in media dai 3 ai 5 anni. E chi vuole rivivere la fase dei dinosauri non sperimenterà solo qualcosa di nuovo grazie alla VR. Quasi tutto ciò che è stato scritto sui dinosauri nei libri per bambini è ormai superato da tempo.

Maggiori informazioni: https://www.dinosaurinvasion.ch/de

Fonte: Dinosaur Invasion / daddylicious

Messaggi correlati
IT