Seguire un percorso, risolvere enigmi, decifrare codici o persino trovare un tesoro alla fine: le cacce al tesoro offrono azione e divertimento. Nei giochi di fuga all'aperto Find-the-code sono disponibili giochi per alcune città con un'opzione di realtà aumentata (AR).
La storia è la stessa per ogni città: "Un criminale impazzito si diverte a minacciare diverse città e comunità svizzere. L'unica possibilità per fermarlo: decifrare il codice segreto con il gioco di squadra. Ma non è così facile, perché il tempo è limitato... Avviate il timer, risolvete gli enigmi nelle diverse località con il gioco di squadra e chiacchierate con il pazzo criminale. "
Le avventure di varie città svizzere possono essere scaricate online su Find-the-code, che possono essere affrontate a squadre sullo smartphone. Gli adolescenti a partire dai dodici anni possono risolvere gli enigmi e infine decifrare il codice segreto. Esistono diversi livelli di difficoltà a seconda del gioco scelto. I casi sono quasi tutti legati alla città.
Caccia in realtà aumentata
Alcuni giochi offrono puzzle interattivi in realtà aumentata che appaiono sul display dello smartphone mentre si è in movimento, e a volte è necessario scaricare un'applicazione.
La possibilità di giocare con l'AR è già disponibile nelle seguenti città:
- Aarau
- Berna
- Soletta
- San Gallo
Nel Find-the-Codes contrassegnato dalla realtà aumentata, le informazioni virtuali vengono sovrapposte al mondo reale con l'aiuto dell'app Find-the-Code Toolbox, che aiuta a risolvere i singoli enigmi. I partecipanti inseguono i fantasmi sul Find-the-Code di Berna con la realtà aumentata.
Tutti i giochi disponibili, le città partecipanti e le istruzioni dettagliate sono disponibili al link Homepage di Find-the-code. Le avventure sono un misto di caccia al tesoro e escape room all'aperto e offrono un buon intrattenimento. Per ogni gruppo sono necessari almeno due smartphone con connessione a Internet. I giochi sono adatti a partecipanti dai 12 anni in su. Il costo dei giochi AR è di 40 franchi svizzeri per gruppo, che può essere composto da un massimo di cinque persone.
Fonte: Blick / Trova il codice