HoloLight

Holo-Light: startup a Netflix per VR e AR

La start-up Holo-Light vuole diventare il principale "Netflix per VR e AR". In un episodio del podcast, due dei co-fondatori spiegano di cosa si tratta e dove si trova il potenziale.

Le nuove aziende che si affidano alla VR e all'AR sono una dozzina, tra cui la giovane società tirolese e bavarese Olo-Luce. Come "Netflix per VR e AR", la start-up vuole essere una piattaforma di streaming per le applicazioni corrispondenti. Con il suo concetto, Holo-Light è già riuscita a raccogliere un considerevole finanziamento di 5,3 milioni di euro.

Il servizio di streaming VR e AR

Il servizio di streaming di Holo-Light si chiamerà XRnow e consentirà agli sviluppatori di applicazioni AR e VR di trasmetterle al consumatore finale. Il primo esempio sarà AR3S della stessa Holo-Light, un software per ingegneri. XRnow è concepito come una piattaforma di streaming as-a-service e porterà le applicazioni sui dispositivi mobili XR.

Secondo Florian Haspinger, CEO e co-fondatore di Holo-Light, la startup ha grandi progetti: "Vogliamo diventare la principale piattaforma di streaming immersivo a livello mondiale".

Susanne Haspinger e Luis Bollinger, due dei co-fondatori, parlano dei seguenti argomenti in un episodio podcast di Trendingtopics:
  • La piattaforma di streaming della start-up
  • Il nuovo round di finanziamento
  • Progetti futuri per Holo-Light
  • Come definire il metaverso
  • Applicazioni VR e AR per l'industria
  • Casi d'uso dell'AR rispetto alla VR
  • Il futuro di VR e AR nel Metaverso

Qui si va alla Podcast.

Streaming in chirurgia

Di recente, l'azienda ha annunciato un successo nel giugno 2022. Ad esempio, l'azienda di tecnologia medica Enhatch sta collaborando con Holo-Light: i partner offriranno insieme una nuova piattaforma di streaming per la realtà estesa (XR) per ottimizzare le procedure intraoperatorie e la formazione dei chirurghi attraverso AR e VR. Enhatch ha sviluppato il primo ecosistema di chirurgia intelligente che collega aziende, tecnologie e chirurghi per ottimizzare i flussi di lavoro clinici e adattare gli interventi con maggiore precisione ai singoli casi.

Lavorando con Holo-Light, i team chirurgici possono esercitarsi virtualmente in AR e VR, sia in modo indipendente che in un ambiente collaborativo. In questo modo, la tecnologia di streaming XR consente livelli di dettaglio e prestazioni senza precedenti per visualizzare, lavorare e interagire con contenuti 3D complessi in modo più rapido e affidabile.

Fonte: trendingtopics / holo-light

Messaggi correlati
Per saperne di più

Francesco e Amilia

Cosa è successo finora: Finanziariamente sicuro, Francis mantiene una vita lavorativa ridotta. La sua vita quotidiana è dominata dalla realtà virtuale,...
IT