Mojo

Shopping con le lenti a contatto AR di Mojo Vision

Il produttore di lenti a contatto a realtà aumentata (AR) Mojo Vision è tornato con un nuovo scenario applicativo: una lista della spesa Alexa per il supermercato.

Mojo Vision sta lavorando alla lente a contatto tecnologica Mojo Lens da circa cinque anni. Ne abbiamo scritto due anni fa rapporti. Ad aprile, l'azienda presenta l'ultimo prototipo completo, una lente a contatto rigida con un mini display che può essere indossato nell'occhio. Il display proietta informazioni digitali nel campo visivo con un angolo di visione di 15 gradi. La lente utilizza sensori di movimento per tracciare i movimenti dell'occhio e può quindi mostrare sezioni di immagine diverse a seconda dell'angolo di visione. Il display è attualmente disponibile solo in verde monocromatico.

Acquistare lenti a contatto con Alexa

Mojo Vision mostra ora una nuova demo per un possibile Scenario di applicazioneUna lista della spesa Alexa che si può tenere sotto controllo mentre si fa la spesa al supermercato e utilizzare con i movimenti degli occhi. L'elenco viene aggiornato in tempo reale via Internet, ad esempio quando gli amici aggiungono altri articoli.

Mojo Vision ha compiuto notevoli progressi nello sviluppo della lente a contatto con display. L'azienda, che conta circa 100 dipendenti, vuole inizialmente ottenere l'approvazione per gli scenari di applicazione medica nei prossimi anni, per poi puntare al lancio sul mercato consumer.

Il prezzo del dispositivo dovrebbe rientrare nella fascia degli smartphone. Tuttavia, le lenti devono essere personalizzate per il portatore, come avviene di solito per le lenti a contatto rigide, il che rende più difficile la vendita.

Fonte: Misto

Messaggi correlati
Per saperne di più

Visitare Notre-Dame in VR

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 21 e 22 settembre 2019, Ubisoft ha presentato per la prima volta al pubblico presso la sede dell'UNESCO...
IT