Chronoswiss Metaverse

La manifattura di Lucerna porta lo studio orologiero nel Metaverso

Sempre più marchi di lusso stanno esplorando le opportunità di crescita del metaverso. Anche il produttore svizzero di orologi di lusso Chronoswiss si sta avventurando nel mondo virtuale parallelo.

Chronoswiss, con sede a Lucerna, si stabilisce ora nel mondo virtuale: come primo produttore di lusso di orologi meccanici, l'azienda, fondata nel 1983, ha ora un proprio atelier nel metaverso.

Dalla città delle luci a Decentraland

Per offrire "un'esperienza digitale unica al cliente e creare uno spazio per lo spirito moderno e innovativo del marchio", l'Atelier Chronoswiss, che di solito si trova nel cuore di Lucerna, è stato completamente ricreato a Decentraland. Anche il team di orologiai sarà rappresentato in questo metaverso con un segnatempo esclusivo, d'ora in avanti, come Comunicato stampa da giovedì.

"Vediamo il Metaverse come il prossimo stadio evolutivo di Internet, dove business e gaming si fondono per creare un'esperienza unica per il cliente", spiega il proprietario e CEO di Chronoswiss Oliver Ebstein. L'azienda orologiera è consapevole che si tratta di una scommessa su una visione ancora poco chiara.

"Ma è più che emozionante e ogni visione promettente ha bisogno di persone che ci credano. Lo studio virtuale è un laboratorio per idee straordinarie in un mondo che davvero non conosce confini", afferma Ebstein.

Sui nuovi sentieri

Tuttavia, Chronoswiss non è un pioniere della blockchain per la prima volta. Nel 2018, il produttore di orologi svizzero è stato il primo del settore ad accettare una varietà di criptovalute e ha rilasciato un'edizione limitata di orologi blockchain.

Nello studio virtuale di Decentraland, gli utenti possono acquistare per il proprio avatar un totale di 100 indossabili digitali in edizione limitata della Open Gear ReSec Sugar Rush. Sono inoltre disponibili per la vendita otto orologi reali in edizione limitata. Questi otto orologi saranno prodotti esclusivamente nella città delle luci per i clienti dell'atelier virtuale. Gli acquirenti di entrambi i modelli riceveranno un gettone non fungibile (NFT) di Open Gear ReSec Sugar Rush insieme all'orologio.

I fornitori di orologi di lusso scoprono NFT

Il potenziale di mercato della NFT sembra suscitare un crescente interesse nell'industria orologiera svizzera. Anche Franck Muller, il produttore svizzero di orologi di lusso di Ginevra, ad esempio, si sta affidando a Web3. A luglio, il produttore ha annunciato il lancio di una collezione di indossabili elettronici e orologi fisici sulla piattaforma Web3. Mercato NFT della più grande borsa di criptovalute al mondo Binance annunciato.

Anche il negozio di orologi Beyer Chronometrie sulla Bahnhofstrasse di Zurigo, particolarmente apprezzato dai banchieri, ha battuto un nuovo terreno virtuale lo scorso giugno, lanciando una collezione di orologi NFT. I primi 100 orologi NFT sono stati venduti in soli sette minuti.

Fonte: finews

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