Cola AR

Cola promuove un mondo senza sprechi con l'AR

Durante un tour promozionale, l'attenzione è stata attirata, tra l'altro, dalle bottiglie in PET riciclate di Coca-Cola grazie alla realtà aumentata.

Dall'inizio di maggio 2022, Coca-Cola Svizzera ha introdotto il 100% di PET riciclato (rPET) per tutte le bottiglie prodotte in Svizzera. Il passaggio fa parte della visione globale dell'azienda: "Un mondo senza rifiuti". Il Agenzia Partner USP è stata incaricata della responsabilità generale del lancio del POS ed è stata responsabile della gestione del progetto a partire dal concetto, dello sviluppo dell'attivazione dello shopper per garantire una presenza complessiva adeguata al marchio sul pavimento e dell'organizzazione dello staff di promozione per il supporto nell'implementazione.

È stato lanciato un tour promozionale di Coca-Cola presso Coop per sensibilizzare i consumatori svizzeri sul tema del "PET riciclato al 100%" attraverso un contatto personale. L'obiettivo era quello di far comprendere ai consumatori il processo di produzione del PET riciclato in modo semplice, suggestivo e giocoso.

L'elemento centrale del tour promozionale era un grande display con una ruota rotante su cui veniva spiegato il processo di produzione dell'rPET in cinque fasi. Per radicare nella mente degli acquirenti l'innovazione dell'rPET come esperienza di marca duratura, il processo di produzione dell'rPET in cinque fasi è stato accompagnato da un'animazione di realtà aumentata.

Secondo il comunicato stampa, durante il tour promozionale sono stati stabiliti contatti personali con oltre 5.000 acquirenti, 2.000 dei quali hanno ricevuto una dimostrazione del processo di produzione dell'rPET.

Fonte: personale / Youtube

Messaggi correlati
IT