Der Ultimate Fishing Simulator 2 verspricht ein idyllisches Angelerlebnis in der Virtual Reality

Pesca rilassata in realtà virtuale

The Ultimate Fishing Simulator 2 promette un'esperienza di pesca idilliaca in realtà virtuale.

La pesca è la tendenza. Forse la pesca in VR è una novità? L'editore Ultimate Games ha riconosciuto l'enorme potenziale di relax del suo Ultimate Fishing Simulator. La parte 1 ha ricevuto un aggiornamento SteamVR a pagamento nel 2019, che ha venduto circa 60.000 copie secondo l'editore. Ultimate Games ha venduto 350.000 copie del gioco principale. Il sequel è stato lanciato in Early Access il 22 agosto e questa volta è in lavorazione anche una versione VR.

Puro relax con la pesca VR

In passato, i giochi di pesca facevano scalpore soprattutto per il loro status esotico o per gli oscuri controller. Nella realtà virtuale, invece, la sensazione di presenza davanti a sfondi naturali idilliaci aumenta a dismisura. Uno studio di scienze cognitive, ad esempio, ha dimostrato che anche il semplice verde durante una passeggiata in VR rendeva i soggetti del test significativamente più rilassati.

Anche Ultimate Fishing Simulator potrebbe avere questo effetto. Il nuovo trailer mostra già luoghi significativamente migliorati dal punto di vista grafico.

Ci sono luoghi di pesca negli Stati Uniti (Jackson Park), in Polonia (Zalasie Summer Resort), in Slovacchia (Mountain River), in Russia (Kurile Lake), a Kiel o nel Canale di Kiel e in Thailandia (Blue Bay).

Oltre a 60 specie di pesci (a seconda del luogo di pesca), più di 200 attrezzature attendono i pescatori. Tra questi, canne, mulinelli, esche e pose da pesca come indicatori di abboccata. Secondo lo studio, una nuova telecamera subacquea cattura i dettagli del funzionamento delle varie tecniche di pesca. Ulteriori miglioramenti includono una nuova acqua dinamica e pesci più intelligenti.

Sono inclusi anche barche, acquari e varie abilità. Il nuovo studio di sviluppo Mastercode punta quindi soprattutto sull'autenticità.

Edizione VR in arrivo

Ultimate Fishing Simulator è disponibile a 16,99 euro come Early Access su Steam. La versione VR seguirà tra sei mesi. Successivamente verrà rilasciata anche la versione completa convenzionale per PC e varie console.

Chi ha sempre desiderato pescare, ma non ha ancora la licenza, qui può provare se gli piace pescare. Anche chi non vuole uccidere i pesci ma vuole comunque rilassarsi, qui troverà pane per i suoi denti.

Fonte: Mixed / Youtube

Messaggi correlati
IT