L'8 luglio 2022, la ZHAW School of Engineering di Winterthur aprirà le sue porte per la Notte della Tecnologia dalle 18.00 alle 23.00.
La Notte della Tecnologia offre un'emozionante panoramica sugli attuali progetti di ricerca in materia di intelligenza artificiale, realtà aumentata e robotica. Ci sarà anche un laboratorio per bambini con compiti difficili per i piccoli ospiti, insolite Frackmobil dei laureati e due forti spettacoli dal vivo sul piazzale del Technikum. Ci saranno anche visite guidate ai laboratori di ricerca e una mostra delle tesi dei laureati di quest'anno.
Raccolta virtuale delle mele con la realtà aumentata
"Holoreach" è il nome del progetto che mira ad aiutare i pazienti colpiti da ictus a riacquistare il controllo del tronco grazie a degli occhiali a realtà aumentata. Attraverso gli occhiali, il paziente vede mele e pere virtuali in attesa di essere raccolte. Il tutto è accompagnato da un allenamento della funzione del tronco e delle braccia. Alla Notte della Tecnologia, i visitatori sono invitati a prendere loro stessi la frutta virtuale.
Fonte: zhaw