I giochi, tra cui la realtà virtuale e gli eSport, sono integrati da aree della cultura pop europea, americana e asiatica.
Nel fine settimana dell'1 e 2 ottobre 2022, nei padiglioni di Messe Zürich si potranno sperimentare da vicino giochi e eSports, realtà virtuale e mondi cinematografici, arti e fumetti, anime e manga, azione e intrattenimento, moda e bellezza, merchandise e cibo e lifestyle. Secondo un comunicato stampa, un punto culminante saranno le gare di cosplay nazionali e internazionali sul palco principale. Il programma dello Zurich Pop Con & Game Show comprenderà anche conferenze sul palco e sessioni di foto e autografi con personaggi interessanti e star nazionali e internazionali del mondo dei giochi, del cinema e della cultura pop.
Lo Zurich Game Show è riuscito ad attirare oltre 34.000 visitatori nel 2019 e, secondo le sue stesse dichiarazioni, si è affermato come il "più grande evento di gioco in Svizzera". La sala VR era presente. Negli ultimi due anni, la fiera non ha potuto avere luogo a causa della pandemia. Gli organizzatori, che organizzano anche Fantasy Basel - The Swiss Comic Con, hanno approfittato di questo periodo per adattare il concetto esistente e renderlo ancora più vario ampliando i temi, secondo un comunicato. Il gioco e gli eSport continueranno a essere i punti focali del festival e i giochi svizzeri avranno una forte presenza. Gli SGDA Swiss Game Design Awards, in cui verranno premiati i migliori giochi e game designer svizzeri, si terranno ancora una volta in collaborazione con lo Zurich Pop Con & Game Show.
I giocatori incontrano gli otaku e gli artisti incontrano gli influencer
Lo Zurich Pop Con & Game Show è il festival svizzero per tutti coloro che amano la cultura pop asiatica, le nuove tendenze e i giochi. I giocatori incontrano gli otaku e gli artisti incontrano i creatori di contenuti. Artisti di fumetti, street art, tatuaggi, anime e manga esporranno le loro opere e i visitatori potranno attivarsi in prima persona in workshop creativi e in zone d'azione. Si potranno testare gli ultimi giochi e le esperienze di realtà virtuale e seguire i tornei di eSports. Su diversi palcoscenici si svolgeranno conferenze e tavole rotonde con artisti e star. Oltre a un'ampia zona dedicata al merchandising, sarà esposta la moda, saranno presentate le tendenze di bellezza e digitali e "occhi e palati saranno viziati" nelle aree dedicate al cibo. I biglietti saranno in vendita a partire da luglio 2022. Ulteriori informazioni sono disponibili su base continuativa su www.zurichpopcon.ch per trovare.
Fonte: zurichgameshow