Dai simulatori e dagli sparatutto al Man's World

Dal 2 al 5 febbraio, la sala eventi Stage-One di Oerlikon ha ospitato la manifestazione Il mondo dell'uomo per la seconda volta. Ora sappiamo cosa interessa davvero agli uomini: Cura della barba, coltelli, birra e alcolici, apparecchi per i denti, barbecue, moto, auto e giochi. Forse qualche cosa in più o in meno. In ogni caso, i cliché sono stati presentati su un piatto d'argento ovunque si guardasse.

Simulatori

Per quanto riguarda la realtà virtuale, alla fiera erano presenti tre interessanti espositori. Presso Red Bull, ad esempio, i visitatori hanno potuto mettersi al volante di due simulatori e guidare una gara. Su uno dei simulatori sono stati utilizzati occhiali VR. E anche da Base di volo si potrebbe, come rapportisalite nella cabina di pilotaggio dell'F/A 18 e godetevi un volo virtuale con il caccia a velocità supersonica attraverso le Alpi svizzere.

Nonostante il prezzo d'ingresso piuttosto alto, si doveva comunque pagare un extra per entrambe le esperienze. Almeno non si è dovuta fare una coda interminabile e tutti i visitatori che l'hanno provata hanno lasciato gli stand con un grande sorriso sul volto.

Gioco sparatutto

Se volete avere un'impressione gratuita della VR, siete i benvenuti a Suggerimento per il PC Benvenuti. C'è stata l'opportunità di giocare allo sparatutto con l'HTC Vive ADDESTRATORE DI PIRATI SPAZIALI dove bisognava difendersi da ondate sempre crescenti di droidi robot. Alcuni uomini si comportavano come ragazzini e si divertivano chiaramente a giocare insieme. Poiché era possibile seguire l'andamento del giocatore finale su un grande schermo, gli amici hanno potuto darsi consigli o ridere l'uno dell'altro. Il feedback dei visitatori è stato estremamente positivo: adrenalina pura! Davvero fantastico! Proprio come nella realtà!

Semplicemente nulla

Quello che per me rimane un mistero è il motivo per cui Microsoft non ha affrontato l'argomento. Anche se non possono ancora mostrare gli Hololens, sarebbe stato interessante presentare qualcosa che avesse a che fare con la VR. Il teaser sul Sito web del mondo dell'uomo ha dato l'impressione che Microsoft avesse qualcosa da dire (anche se nell'immagine viene mostrato un PS VR). Peccato!

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT