Vermillion: Malen in VR

Vermillion: dipingere in VR

L'editore The Aviary e lo sviluppatore Thomas van den Berge hanno rilasciato "Vermillion" per gli utenti VR con talento artistico. Si tratta di un simulatore di pittura VR.

"Vermillion" è ora disponibile via Vapore disponibile per Oculus Rift, HTC Vive, Valve Index e Windows Mixed Reality. L'implementazione per la piattaforma Oculus Quest purtroppo non seguirà prima del prossimo anno (Q1 2022). "Vermillion" è un simulatore di pittura VR che mira a portare la gioia analogica della pittura a olio nel mondo digitale. È pensato per essere accessibile sia ai principianti che agli artisti (digitali) esperti.

"Mescolate il colore desiderato sulla tavolozza, fate un segno sulla tela con l'ampia selezione di pennelli unici e iniziate il vostro primo (o prossimo) capolavoro", si legge. È possibile mescolare i colori proprio come nella vita reale, e anche la tecnica bagnato su bagnato è possibile.

Un'ulteriore descrizione della tecnica: "Mescola il colore non solo sulla tavolozza ma anche sulla tela, in modo da creare sfumature perfettamente omogenee con pochi tratti. Utilizzate un pennello asciutto per sfumare ulteriormente i colori o muovete la vernice per creare una varietà di effetti, dai riflessi all'erba". Il tutto sembra funzionare abbastanza bene, visto che le recensioni degli utenti su Steam sono molto positive.

Fonte: Carica VR

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

La Gioconda diventa VR

Il famoso museo d'arte Louvre di Parigi offre per la prima volta un'esperienza in VR, con il più famoso sorriso...
IT