Vermillion: Malen in VR

Vermillion: dipingere in VR

L'editore The Aviary e lo sviluppatore Thomas van den Berge hanno rilasciato "Vermillion" per gli utenti VR con talento artistico. Si tratta di un simulatore di pittura VR.

"Vermillion" è ora disponibile via Vapore disponibile per Oculus Rift, HTC Vive, Valve Index e Windows Mixed Reality. L'implementazione per la piattaforma Oculus Quest purtroppo non seguirà prima del prossimo anno (Q1 2022). "Vermillion" è un simulatore di pittura VR che mira a portare la gioia analogica della pittura a olio nel mondo digitale. È pensato per essere accessibile sia ai principianti che agli artisti (digitali) esperti.

"Mescolate il colore desiderato sulla tavolozza, fate un segno sulla tela con l'ampia selezione di pennelli unici e iniziate il vostro primo (o prossimo) capolavoro", si legge. È possibile mescolare i colori proprio come nella vita reale, e anche la tecnica bagnato su bagnato è possibile.

Un'ulteriore descrizione della tecnica: "Mescola il colore non solo sulla tavolozza ma anche sulla tela, in modo da creare sfumature perfettamente omogenee con pochi tratti. Utilizzate un pennello asciutto per sfumare ulteriormente i colori o muovete la vernice per creare una varietà di effetti, dai riflessi all'erba". Il tutto sembra funzionare abbastanza bene, visto che le recensioni degli utenti su Steam sono molto positive.

Fonte: Carica VR

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT