Augmented Anatomy

L'app di anatomia aumentata aiuta l'apprendimento

L'azienda Camera Erler è un'azienda a conduzione familiare che è già alla quarta generazione di produzione di ausili per la formazione medica di prima qualità. Tra le altre cose, presso l'azienda tedesca è possibile acquistare modelli anatomici di praticamente ogni parte del corpo. Ora è disponibile un'applicazione di realtà aumentata (AR) che consente di conoscere meglio i modelli 3D.

I prodotti possono quindi essere sperimentati in una nuova dimensione nell'App di Anatomia Aumentata. I termini medici che prima dovevano essere faticosamente cercati in una cosiddetta nomenclatura fisica possono ora essere letti direttamente sul modello tramite AR e ulteriori informazioni possono essere recuperate tramite Wikipedia. L'applicazione gratuita è disponibile anche per i modelli già acquistati in passato.

Certamente non si tratta dell'invenzione più rivoluzionaria e recente, ma questi casi dimostrano ancora una volta come l'AR possa generare un elevato beneficio aggiuntivo. Imparare l'anatomia è sicuramente più divertente e l'efficienza dell'apprendimento aumenta. Lo dimostrano anche le recensioni su App Store e Google Play. E naturalmente, un'applicazione di questo tipo può essere molto utile anche per la comprensione dei pazienti.

Fonte: Erler Room / Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
Leica AR
Per saperne di più

Chirurgia vascolare con supporto AR

Leica Microsystems di Heerbrugg ha sviluppato un accessorio per microscopio chirurgico che viene utilizzato per visualizzare il flusso sanguigno durante un intervento di bypass. È...
IT