"Red Dead Redemption 2", uno dei giochi più popolari sia su PC che su console, creato da Rockstar Games, sviluppatore di "GTA 5", può ora essere vissuto anche in realtà virtuale.
Tuttavia, non si tratta di un prodotto ufficiale di Rockstar Games. Al contrario, è necessario installare una modifica dei fan per poter giocare al gioco western open-world in VR. Il responsabile è Luke Ross, che ha già pubblicato mod VR per "GTA 5" e "No One Lives Forever 2". Inoltre, il gioco si può giocare solo con mouse e tastiera o con il gamepad, perché al momento i controller di movimento non sono supportati. Inoltre, ovviamente, si deve convivere con bug di ogni tipo e problemi di visualizzazione. Quindi l'esperienza di gioco non è del tutto completa, ma d'altra parte l'intera campagna di "Red Dead Redemption 2" può essere completata in VR.
Chi vuole accedere in anticipo alla mod "RDR2 VR" deve Patreon di Luke Ross, che costa almeno 10 dollari USA al mese. Questo permette di accedere a tutti i primi prototipi di sviluppo del modder, compresa la mod "RDR2 VR". Poi, naturalmente, c'è anche la versione completa del gioco per PC. L'aspetto di tutto ciò può essere visto nei video di gameplay.
Fonte: VR Scout