Facebook kauft VR-Studio Downpour Interactive

Facebook acquista lo studio VR Downpour Interactive

Facebook ha confermato la quarta acquisizione di uno studio VR. Si tratta di Downpour Interactive, noto per il popolare sparatutto VR "Onward". Il titolo è in fase di sviluppo da diversi anni ed è stato recentemente rilasciato per Oculus Quest.

Facebook vuole aiutare il fondatore e CEO Dante Buckley e Downpour Interactive a sviluppare "Onward" come uno dei principali giochi VR multiplayer. L'obiettivo è anche quello di supportare le comunità su Rift, Quest e Steam. "Come parte del team di Oculus Studios, Downpour Interactive espanderà il suo concetto di creazione di giochi eccezionali che coinvolgono lo spirito umano e portano una pioggia di emozioni ai giocatori. Siamo entusiasti di dare loro il benvenuto nella famiglia", ha dichiarato Facebook nel suo annuncio.

Ecco perché Downpour Interactive è stata acquistata: "Abbiamo avuto diversi anni di grande successo con Onward sulla piattaforma Oculus - prima su Rift e più recentemente su Quest. Far parte della famiglia di Oculus Studios dà a Downpour Interactive l'opportunità di alimentare la comunità di Onward con il pieno supporto delle risorse di Oculus Studios e di perseguire altri progetti in futuro."

Fonte: Blog di Oculus

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT