Facebook ha confermato la quarta acquisizione di uno studio VR. Si tratta di Downpour Interactive, noto per il popolare sparatutto VR "Onward". Il titolo è in fase di sviluppo da diversi anni ed è stato recentemente rilasciato per Oculus Quest.
Facebook vuole aiutare il fondatore e CEO Dante Buckley e Downpour Interactive a sviluppare "Onward" come uno dei principali giochi VR multiplayer. L'obiettivo è anche quello di supportare le comunità su Rift, Quest e Steam. "Come parte del team di Oculus Studios, Downpour Interactive espanderà il suo concetto di creazione di giochi eccezionali che coinvolgono lo spirito umano e portano una pioggia di emozioni ai giocatori. Siamo entusiasti di dare loro il benvenuto nella famiglia", ha dichiarato Facebook nel suo annuncio.
Ecco perché Downpour Interactive è stata acquistata: "Abbiamo avuto diversi anni di grande successo con Onward sulla piattaforma Oculus - prima su Rift e più recentemente su Quest. Far parte della famiglia di Oculus Studios dà a Downpour Interactive l'opportunità di alimentare la comunità di Onward con il pieno supporto delle risorse di Oculus Studios e di perseguire altri progetti in futuro."
Fonte: Blog di Oculus