HTC ha avviato una partnership con Bandai Namco Pictures. Nell'ambito di questa collaborazione, i contenuti anime di BN Pictures saranno trasferiti alla realtà virtuale.
Secondo quanto riferito, nei prossimi mesi saranno disponibili su Viveport nuovi servizi che consentiranno agli utenti di sperimentare nuovi anime immersivi e interazioni sociali virtuali. BN Pictures è nota per la produzione di serie animate originali come "Aikatsu!", "Battle Spirits" e "Tiger & Bunny". Inoltre, BN Pictures crea anche anime basati su fumetti di successo come "Gintama" e "Sergeant Keroro".
Viveport e Bandai Namco Pictures intendono lavorare a stretto contatto per creare e sviluppare un ecosistema VR su larga scala. La nuova partnership riguarderà inizialmente l'integrazione dei contenuti di animazione e le risorse di sviluppo e distribuzione di entrambe le società.
"Il futuro della realtà virtuale consiste nell'offrire esperienze, esplorare e realizzare infinite possibilità", ha dichiarato Joseph Lin, presidente di Viveport. "Siamo onorati di diventare il primo partner VR di BN Pictures. Grazie a questa collaborazione, possiamo portare i contenuti animati a un nuovo livello superiore e superare i confini per sbloccare il pieno potenziale della realtà virtuale". Nei prossimi mesi, i contenuti anime saranno disponibili su Viveport e altre esperienze virtuali saranno rese disponibili al nostro pubblico. Altri contenuti entusiasmanti sono inoltre in cantiere!".
Ozaki Masayuki, Presidente e CEO di Bandai Namco Pictures, aggiunge: "Bandai Namco Pictures è una casa di produzione di animazione che ha prodotto e possiede numerose serie TV, OVA, animazioni web e lungometraggi. In particolare, continuiamo a produrre attivamente opere originali. Combinando la nostra esperienza di animazione, pianificazione e produzione originale che abbiamo sviluppato nel corso degli anni con le avanzate capacità tecnologiche e la forza di HTC come piattaforma di comunicazione, saremo in grado di creare un ambiente in cui i fan potranno vivere insieme esperienze che trascendono i confini fisici, come se fossero immersi direttamente nel mondo delle nostre creazioni da qualsiasi parte del mondo. Non vediamo l'ora di sviluppare questo spazio appena creato con i nostri fan".
Fonte: Comunicato stampa