Capcom, Oculus Studios e Armature Studio hanno "Resident Evil 4 VR", che quest'anno per Oculus Quest 2, è stato presentato in modo più dettagliato all'Oculus Gaming Showcase.
Nel video di gameplay è possibile dare un'occhiata abbastanza approfondita al gioco horror. Naturalmente, la nuova prospettiva in prima persona si nota immediatamente. "Resident Evil 4 for Quest 2 si basa sui sistemi fondamentali dell'originale e aumenta la tensione come solo la VR può fare: si gioca dalla prospettiva in prima persona di Leon," dice. "I controller tattili consentono di interagire con il mondo in un modo radicalmente nuovo rispetto a quanto era possibile fare su console. Armi e oggetti sono stati trasformati in oggetti fisici che si possono raccogliere e con cui si può interagire. Sarà inoltre possibile cambiare arma togliendola dal corpo invece di aprire un menu, e si potrà brandire un'arma diversa con ogni mano."
Ci si muove ancora con lo stick analogico, ma gli sviluppatori hanno inserito un'attrezzatura completa per la parte superiore del corpo del personaggio di Leon per combinare i suoi movimenti con i comandi tattili. Se volete, potete anche ricorrere al teletrasporto, che vi permetterà di esplorare l'ambiente a vostro piacimento. Grazie alle numerose opzioni di comfort, è possibile, "Resident Evil 4 VR" da giocare in posizione seduta. Armature utilizza gli elementi fondamentali dell'originale "Resident Evil 4"per realizzare il gameplay, ma lo studio ha rielaborato ampiamente la grafica. Oltre 4.500 texture sono state ricreate o aumentate di risoluzione. Le animazioni dei personaggi sono state convertite fedelmente all'Unreal Engine 4.
Fonte: Blog di Oculus