Truant Pixel ha in cantiere il gioco di guida d'azione in VR "Runner", che, curiosamente, uscirà anche per il sistema di realtà virtuale della PlayStation 5 insieme alle cuffie VR per PC, ma non sappiamo ancora se si chiamerà PlayStation VR 2.
"Runner" non ha né una data né un periodo di uscita, ma le prime scene di gameplay possono essere viste nel trailer. Gli sviluppatori si sono ispirati ad anime come "Akira", "Ghost in the Shell", "Patlabor" e altri ancora. "Runner VR presenta un'estetica volutamente classica, guidata da temi di lo-fi e futurismo da cassetta e ispirata ad anime come Akira, Ghost in the Shell, Patlabor e altri ancora". E abbiamo mostrato solo una parte degli incontri e degli ambienti che attraverserete", afferma Truant Pixel.
Secondo gli sviluppatori, "Runner" è un gioco d'azione di guida in realtà virtuale di ispirazione arcade. L'utente assume il ruolo di Mina, un corriere mod rinnegato che si trova al centro di un enorme inseguimento attraverso una grande città. "Iniziando nel cuore di Presidium, la capitale illuminata dai neon della colonia mineraria sulla luna N-351, l'unica via di fuga di Mina è la Thoroughfare, un'enorme autostrada ad alta velocità che si snoda attraverso l'intero complesso della colonia", si legge. Sarete inseguiti dalle forze della Caldara Corporation mentre correte attraverso sette settori, respingendo ondate incessanti di droni da combattimento autonomi.
Fonte: Gematsu