Niantic, nota per i giochi di realtà aumentata come "Pokémon Go" e "Harry Potter: Wizards Unite", starebbe lavorando ai propri occhiali AR. Lo ha rivelato John Hanke, amministratore delegato dell'azienda.
A Twitter ha pubblicato un'immagine che probabilmente mostra un paio di occhiali AR con il logo di Niantic (vedi sopra). Scrive: "È emozionante vedere i progressi che stiamo facendo per abilitare nuovi tipi di dispositivi che utilizzano la nostra piattaforma". La realtà aumentata non viene menzionata, ma è abbastanza certo che Niantic intenda proprio questo, soprattutto perché i giochi AR "Pokémon Go" e "Harry Potter: Wizards Unite" trarrebbero grande beneficio da un dispositivo del genere.
Niantic è anche alla ricerca di un "Head of AR OS Engineering", che è un altro riferimento all'auricolare AR. Secondo l'annuncio di lavoro: "Siamo impegnati nell'ambiziosa missione di trasformare il mondo in una tela di realtà aumentata su cui visualizzare giochi e altre applicazioni. Questo futuro sarà realizzato interamente su display montati sulle teste (HMD) AR". Il team di ingegneri di Niantic è alla ricerca di un leader stimolante per supervisionare la direzione tecnica dello sviluppo di un sistema operativo AR per gli HMD e abilitare le applicazioni per milioni di giocatori di Niantic".
Fonte: TechCrunch