In tempi in cui i negozi sono talvolta aperti e chiusi e gli spostamenti non sono comunque possibili, i negozi devono trovare nuove strade. In collaborazione con Elle Digital Japan, il marchio di lusso Burberry ha messo online una replica virtuale del suo flagship store di Tokyo.
Avete voglia di visitare il flagship store di Burberry a Tokyo? Nessun problema, anche con Corona! Il Immagine del negozio a tre piani del marchio di lusso britannico può essere esplorato digitalmente a 360° da oggi fino al 18 aprile. Tuttavia, è necessario conoscere un po' di giapponese per godere appieno dell'esperienza...
Proprio come il negozio fisico che Burberry ha aperto nel 2019 nell'esclusivo edificio di Ginza Marronnierthe, il piano terra è dedicato alle borse firmate come le Olympia, le Pocket e le Lola Bag, mentre il primo e il secondo piano ospitano rispettivamente l'abbigliamento femminile e maschile.
Burberry ed Elle Digital Japan hanno inoltre collaborato al progetto con l'attrice Elaiza Ikeda, che presenta un filmato con consigli di stile accessibili in vari punti di contatto del negozio virtuale.
Nuovi modi per attirare i clienti più attenti alla tecnologia
L'industria del lusso si concentra sempre più sulla connessione tra il mondo fisico e quello digitale, alla ricerca di nuovi modi per entrare in contatto con i propri clienti esperti di tecnologia. Anche in questo caso, Corona avrà sicuramente accelerato la digitalizzazione a un nuovo livello. Burberry ha già aperto lo scorso anno il suo primo social retail store per i beni di lusso a Shenzhen, in Cina.
Il negozio di 5.800 metri quadrati è suddiviso in 10 stanze che i clienti possono esplorare e interagire sia fisicamente che digitalmente utilizzando un programma WeChat dedicato. In questo modo possono guadagnare la moneta sociale, che dà accesso a contenuti esclusivi ed esperienze personalizzate, man mano che attraversano il negozio.
Questi ambienti virtuali sono il complemento perfetto del classico negozio online e, in tempi di pandemia, forse anche un sostituto adeguato del normale negozio. Tutti gli articoli offerti possono essere cliccati per ottenere informazioni dettagliate nel webshop.
Fonte: internetworld / insideretail