HTC ha rilasciato un nuovo tracker Vive di nuova generazione. Si tratta già della terza generazione di questa tecnologia. Con una durata della batteria fino al 75% superiore, un peso inferiore del 15% e un ingombro ridotto del 33%, offre una serie di vantaggi agli utenti.
I dettagli secondo il produttore: "Sulla base del feedback delle comunità di sviluppatori, l'ultimo Vive Tracker di HTC è più piccolo, più leggero e ha una durata della batteria significativamente migliore rispetto alla generazione precedente. Una carica dura fino a sette ore di uso continuo con la stessa precisione sub-millimetrica e il tracking FOV a 240 gradi, il tutto in un pacchetto ancora più piccolo".
Il nuovo Vive Tracker è completamente compatibile con le generazioni precedenti. Pur mantenendo la stessa disposizione dei pogo pin e del montaggio del dispositivo originale, l'obiettivo è quello di consentire una facile integrazione nelle soluzioni attuali. Il Vive Tracker è inoltre pienamente compatibile con il tracking di SteamVR 2.0 e 1.0 e con tutte le cuffie basate su SteamVR. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito lato ufficiale.
"La creatività della comunità VR è illimitata e abbiamo visto il Vive Tracker utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, dall'industria alla produzione cinematografica, dallo sport ai giochi e altro ancora. Con un design più sottile e una durata della batteria notevolmente aumentata, il nuovo Vive Tracker è ancora più versatile", ha dichiarato Graham Wheeler, General Manager di HTC EMEA.
Fonte: Comunicato stampa