Viele neue VR-Nutzer auf Steam

Molti nuovi utenti VR su Steam

Come spiega Valve in un Bilancio dell'anno ha rivelato che un gran numero di nuovi utenti VR si è unito alla piattaforma Steam nel 2020. Inoltre, sono stati giocati molti più titoli VR.

Le vendite di giochi VR per PC sono aumentate fino al 32% nel 2020. Secondo Valve Tuttavia, questa cifra non tiene conto della pubblicazione di "Half-Life: Alyx"che ha aggiunto un altro 39%.

Più di 1,7 milioni di utenti su Steam hanno provato i giochi VR per la prima volta nel 2020, il che ha portato a una domanda costantemente elevata per l'indice di Valve e purtroppo anche a colli di bottiglia. L'anno scorso, inoltre, gli utenti VR hanno sperimentato oltre 104 milioni di sessioni VR. Ogni sessione è durata in media 32 minuti e il tempo di gioco totale è aumentato del 30%. I ricavi del software VR sono aumentati addirittura del 71%.

Valve ha inoltre dichiarato: "Per supportare tutti questi utenti, SteamVR è stato costantemente migliorato nel corso dell'anno con il rilascio di decine di aggiornamenti software. Gli aggiornamenti più importanti includono il nuovissimo Cruscotto e il Supporto esteso per OpenXR. Questo rende più facile per gli sviluppatori eseguire i loro giochi su tutte le cuffie VR supportate tramite un'unica API".

Fonte: Vapore

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT