Galaxus AR

Campagna pubblicitaria Galaxus: indovina il regalo o usa l'AR

Un asciugacapelli, una pistola ad acqua o cos'altro c'è in questa confezione? Se volete sapere cosa ha confezionato Galaxus nella sua campagna pubblicitaria, la risposta varia a seconda del mezzo pubblicitario. Una campagna estremamente innovativa in cui la variante AR (realtà aumentata) si inserisce perfettamente nello schema.

Cosa si nasconde sotto la carta da regalo? Galaxus ritiene che la cosa più bella del fare e ricevere regali sia il momento dell'attesa e della curiosità. Per questo motivo, nella sua campagna natalizia di quest'anno, il rivenditore online si concentra sul momento che precede l'apertura del regalo.

Il contenuto dei regali può essere indovinato solo dai soggetti - i dettagli vengono rivelati a una seconda occhiata. Galaxus ha risolto la sorpresa, o meglio la risoluzione del contenuto del regalo e del mittente, in modo diverso per ogni mezzo pubblicitario. "È stata una sfida, ma ha rafforzato l'effetto sorpresa e la curiosità", si legge in un comunicato stampa sulla campagna.

La risoluzione è la seguente:

a) Sui manifesti illuminati, il contenuto brilla di notte, cioè quando la luce è accesa.

GAX_Xmas_Leuchtplakat_Tag

Il poster illuminato durante il giorno ...
GAX_Xmas_Leuchtplakat_Nacht

... ed ecco come appare di notte. (Immagini: Digitec Galaxus)

Poster bagnati con AR

b) L'AR può rendere visibile nel mondo reale qualcosa che esiste solo nel mondo virtuale. Tutto ciò che si vede sui poster bagnati è il regalo; se si vuole sapere cosa c'è sotto, si può scansionare il codice QR e vedere cosa si nasconde con l'aiuto di un'applicazione di realtà aumentata sullo schermo del cellulare. La soluzione AR per i poster bagnati è stata progettata e programmata internamente:

GAX_Xmas_Nassplakat_AR

c) Le scatole appese sono state prodotte con stampa lenticolare. A seconda dell'angolo di osservazione, è possibile vedere o meno il contenuto del regalo:

GAX_Xmas_HK_1

Solo ad un esame più attento...
GAX_Xmas_HK_2

... la tartaruga sulla confezione rivela il mittente: (Immagine: Galaxus)

In totale sono stati creati 17 soggetti, che possono essere visti su poster (poster bagnati e poster illuminati), scatole appese, e-board, e-panel, banner e pubblicità nella Svizzera tedesca e francese. Anche in un calendario dell'Avvento e come inserto di un pacco nei social media.

Fonte: Personale

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT