Vaudoise Stan

La Vaudoise invita la comunità di Instagram a un duello contro Stan Wawrinka

In questo modo la pubblicità diventa divertente: grazie a un filtro di realtà aumentata, gli utenti di Instagram possono visualizzare un'immagine virtuale Campo da tennis contro il campione Stan Wawrinka. Il filtro è disponibile sull'account Instagram @VaudoiseAssurances.

Qualche giorno fa, la star del tennis vodese Stan Wawrinka ha annunciato il lancio di un nuovo filtro e i suoi follower, Gli appassionati di tennis e i suoi contatti sui social network, nonché i suoi amici, a sfidarlo su un campo da tennis virtuale. Ciò è reso possibile da un filtro di realtà aumentata, che può essere visto sulle storie dell'account Instagram @VaudoiseAssurances.

Testa al match point

Vaudoise Assicurazioni, in collaborazione con l'Associazione (digitale) Agenzia Buzz Brothers che ha sede nella Svizzera francese, ha sviluppato un filtro Instagram interattivo che permette agli utenti di competere contro Stan Wawrinka in modo divertente. La racchetta viene mossa con la testa per massimizzare il numero di incontri con Stan. I partecipanti possono vincere un buono spesa del valore di 500 franchi svizzeri per l'acquisto di attrezzature sportive o di oggetti firmati da Stan. Possono farlo condividendo il loro punteggio su Instagram e taggando @VaudoiseAssurances.

Questa nuova campagna con Stan Wawrinka fa parte delle celebrazioni del 125° anniversario della Vaudoise Insurance.

Gamification è la parola chiave

Abbiamo testato il minigioco ed è davvero molto facile da capire. Quasi AR per i principianti. Se si avvia il link sulla pagina Instagram della VaudoiseAssurance, ci si trova praticamente al centro, a meno che non si debba condividere la telecamera. Attraverso la telecamera ci si può vedere in una sorta di green room.

Ai vostri posti, pronti, via: invece di usare la testa, potete ovviamente muovere il cellulare avanti e indietro. Dopo poco tempo, le palline diventano così veloci che è necessario continuare a lavorare. Naturalmente, si vuole sempre migliorare, quindi non ci si ferma subito. Un buon tipo di gamification abbinata all'AR che coinvolge clienti e fan.

Fonte: Vaudoise

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT