È noto da tempo che l'attuale PlayStation VR sarà compatibile con l'imminente PlayStation 5. Sony Interactive Entertainment ha ora fornito ulteriori informazioni in merito.
Come afferma Sony, per utilizzare i giochi/applicazioni PSVR su PlayStation 5 sono necessari un controller wireless DualShock 4 o i controller PlayStation Move e una PS Camera, oltre alle cuffie VR. Tuttavia, la nuova telecamera HD della PS5 non sarà compatibile con PlayStation VR, e sarà necessario utilizzare la precedente telecamera della PlayStation 4.
Secondo Sony Interactive Entertainment, tuttavia, è necessario un adattatore se si vuole utilizzare la telecamera della PS4 con la PlayStation 5. Anche se non è necessario acquistarlo, non si sa ancora come ottenerlo. Sebbene non sia necessario acquistarlo, non si sa ancora come ottenerlo. È possibile che lo si possa richiedere gratuitamente a Sony.
La maggior parte dei giochi per PS4 sarà compatibile con la PlayStation 5, il che vale anche per PlayStation VR. Secondo un elenco ufficiale di titoli non compatibili con la Ps5, solo due giochi PSVR non sono supportati: "DWVR" e "Robinson: The Journey".