VR-Studio Vertigo Games wurde gekauft

Lo studio VR Vertigo Games è stato acquistato

Embracer Group, l'azienda dietro a nomi famosi come THQ Nordic, Koch Media e Saber Interactive, ha acquisito lo studio di VR Giochi Vertigo (via Koch Media).

Vertigo Games sviluppa, pubblica e distribuisce giochi progettati per piattaforme di realtà virtuale, tra cui "Arizona Sunshine" e "After the Fall". Tuttavia, lo studio continuerà a operare in modo indipendente e a concentrarsi sui progetti di realtà virtuale.

"Da quando abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sui giochi VR nel 2013, abbiamo assistito a una rapida crescita con l'uscita del successo mondiale Arizona Sunshine e con il nostro progetto più ambizioso fino ad oggi, After the Fall. Il mercato dei giochi VR sembra essere sul punto di decollare, con un hardware migliore e più accessibile e un numero maggiore di contenuti di qualità che vengono rilasciati e annunciati. Crediamo che sia giunto il momento di accelerare e con Koch Media ed Embracer abbiamo trovato il partner perfetto per farlo", afferma Richard Stitselaar, CEO di Vertigo Games.

Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media, aggiunge: "Negli ultimi anni abbiamo monitorato molto attentamente il mercato della VR. Crediamo che sia il momento giusto per espandere le attività del nostro Gruppo in questo mercato in rapida crescita. Sono certo che siamo solo all'inizio dello sviluppo tecnologico della VR e di ciò che può offrire ai giocatori di tutto il mondo. Siamo lieti che i maggiori esperti di VR si siano uniti al nostro gruppo con l'acquisizione di Vertigo Games. Insieme, spingeremo i confini del gioco VR ancora più in là, combinando la nostra forte rete globale di sviluppo e pubblicazione con la loro esperienza specializzata nel gioco VR."

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT