Ubisoft kündigt VR-Spiele an: Assassin's Creed & Splinter Cell

Ubisoft annuncia giochi VR: Assassin's Creed e Splinter Cell

Ubisoft ha annunciato altri due giochi VR in sviluppo esclusivamente per la piattaforma Oculus. Si tratta di giochi basati sui noti brand "Assassin's Creed" e "Splinter Cell". Tuttavia, i titoli non sono ancora stati rivelati in termini concreti.

I due giochi sono sviluppati da Red Storm Entertainment in collaborazione con Ubisoft Düsseldorf, Ubisoft Reflections e Ubisoft Mumbai. Saranno realizzati da zero appositamente per la piattaforma Oculus e si prevede che presenteranno gli elementi che i fan della serie di giochi conoscono e amano. Ubisoft ha già pubblicato titoli VR come Eagle Flight, Werewolves Within e Star Trek: Bridge Crew.

"Scopriamo sempre nuovi modi di utilizzare la tecnologia per creare esperienze di gioco memorabili", ha dichiarato Elizabeth Loverso, vicepresidente dello sviluppo prodotti di Ubisoft Red Storm Entertainment. "L'hardware all'avanguardia di Oculus ci permette di far vivere ai fan i mondi di Assassin's Creed e Tom Clancy's Splinter Cell in un modo nuovo. Entrambi i giochi sfrutteranno appieno la tecnologia di Oculus per offrire esperienze coinvolgenti e intuitive che i giocatori non potranno provare altrove."

"Siamo lieti di collaborare con Ubisoft per portare due dei suoi marchi AAA nella Realtà Virtuale. Ubisoft è un partner eccezionale che crea costantemente contenuti innovativi e Assassin's Creed e Tom Clancy's Splinter Cell sulla piattaforma Oculus non fanno eccezione. I giocatori potranno vivere esperienze drammatiche e coinvolgenti all'interno dei loro amati mondi che prima erano disponibili solo in 2D. Siamo entusiasti di portare questi giochi VR ai fan della serie e ai nuovi giocatori", ha dichiarato Mike Verdu, VP of Content, Facebook Reality Labs.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT