IWC VR

Boutique di lusso IWC di Zurigo Retail Design con VR

Il nuovo IWC Racing Works Store di Zurigo combina le corse e l'orologeria con applicazioni digitali innovative. Display intelligenti e ESL incontrano LED wall, projection mapping e persino realtà virtuale e aumentata. Un'esperienza cliente moderna ed elegante, raramente vista nella vendita al dettaglio.

Con il suo nuovo concept di boutique, la manifattura svizzera di orologi di lusso IWC rende omaggio al suo patrimonio di corse, accompagnando i visitatori in un viaggio interattivo nel mondo dell'IWC Racing Team. La nuova boutique monomarca di IWC Schaffhausen a Zurigo combina un elegante design di vendita al dettaglio con cimeli dell'automobilismo, applicazioni digitali innovative come la realtà virtuale e aumentata e persino un collegamento in diretta con il centro di produzione IWC. Raramente si vedono progetti che utilizzano i touchpoint digitali con la stessa eleganza di IWC a Zurigo.

Ad esempio, i contenuti degli espositori nelle vetrine possono essere controllati dalla strada tramite un telefono cellulare. Nell'area d'ingresso, un libro magico che si basa su proiezioni interattive introduce i visitatori alla storia della fondazione e alle più importanti famiglie di prodotti di IWC.

Il fulcro della boutique è, ovviamente, la presentazione delle collezioni complete di orologi di Schaffhausen.

Il pezzo forte: una Mercedes-Benz 300 SL Gullwing vissuta in VR

La boutique è stata suddivisa in diverse zone tematiche. Il fulcro è il garage con l'iconica Mercedes-Benz 300 SL Gullwing, l'auto ufficiale del Team IWC Racing. È già stata guidata da leggende del motorsport come David Coulthard, Bernd Mayländer e l'ambasciatore Mercedes-AMG Bernd Schneider. I visitatori non solo potranno ammirare la silhouette della gullwing, ma potranno anche mettersi al volante e mettere alla prova le loro abilità di guida in un simulatore VR.

L'Hero Wall, una parete LED di grande formato, commemora le vittorie più importanti dei piloti dell'IWC Racing Team. L'Engineering Lab racconta la storia dell'esperienza tecnica di IWC e fornisce informazioni sulle innovazioni più importanti dei 152 anni di storia della manifattura. I modelli dei calibri di manifattura e i campioni dei materiali delle casse sono integrati da una moderna presentazione multimediale sull'ESL.

Orologiaio con AR

Nella Driver's Lounge, IWC ha implementato un concetto di shop-the-look in collaborazione con Mr Porter. Qui i visitatori possono completare il look del loro orologio con una selezione di abiti e accessori. L'atelier nel seminterrato ospita il laboratorio dell'orologiaio con una funzione video di realtà aumentata (AR) e il già citato collegamento in diretta con il centro di produzione di IWC a Schaffhausen.

Concepito come un laboratorio di interior design, il Customs Studio è specializzato nella personalizzazione degli orologi IWC, ad esempio con nuovi bracciali. I cinturini realizzati con la caratteristica pelle rossa della Mercedes-Benz 300 SL Gullwing sono in vendita esclusivamente nella boutique di Zurigo.

La boutique, visivamente accattivante e ricca di punti di contatto digitali, fa venire voglia di andare al dettaglio. La musica in-store per la nuova boutique è stata fornita dallo specialista belga di digital retail Storever, ora affiliato di M-Cube.

L'intera boutique ammiraglia può essere visitata anche in realtà virtuale su iwc.com essere visitati.

Fonte: invidis

 

 

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