Mario Kart Live: Home Circuit setzt auf Augmented Reality

Mario Kart Live: Home Circuit si affida alla realtà aumentata

Nintendo ha annunciato "Mario Kart Live: Home Circuit", un nuovo gioco di corse per la Switch che si basa sulla realtà aumentata in modo simile a "Pokémon Go", ma con una grande novità.

Si costruisce una pista tra le proprie quattro mura e si corre attraverso le stanze con kart fisici dotati di telecamera. La grafica aggiuntiva della pista, gli oggetti e così via vengono poi visualizzati sullo schermo di Nintendo Switch. In linea di massima, il trailer è meglio di qualsiasi spiegazione, quindi date un'occhiata.

Secondo Nintendo, il kart reagisce agli eventi del gioco: "Accelera durante gli incrementi di velocità e se i giocatori vengono colpiti da un oggetto del gioco, il kart si ferma". Secondo la promessa, i giocatori possono dare libero sfogo alla loro creatività nella progettazione del tracciato: "Prima della gara, puoi creare i tuoi tracciati posizionando dei cancelli come punti di passaggio".

Nella modalità Gran Premio, è possibile gareggiare contro i compagni di gioco per sbloccare nuove opzioni di personalizzazione per i tracciati e i costumi di Mario e Luigi. È anche possibile partecipare a gare accese con un massimo di altri tre giocatori nella modalità multigiocatore locale. Tuttavia, questo richiede quattro kart e quattro console Switch.

Il software stesso viene scaricato gratuitamente dall'eShop, ma è comunque necessario acquistare una confezione fisica composta da un kart (Mario o Luigi), quattro porte, due indicatori direzionali e un cavo di ricarica USB. "Mario Kart Live: Home Circuit" uscirà per Nintendo Switch il 16 ottobre 2020.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT