IO Interactive ha annunciato che "Hitman 3" sarà giocabile interamente con PlayStation VR, da una prospettiva in prima persona, una novità assoluta per la serie. L'Agente 47 opera normalmente in terza persona.
E non finisce qui, perché è stato confermato che anche le location dei due predecessori saranno disponibili per l'esperienza in VR. "Siamo orgogliosi di annunciare che il supporto VR sarà disponibile per ogni location di tutte e tre le parti". Avete sentito bene! Ogni location del mondo della trilogia di Hitman potrà essere giocata in VR quando la si giocherà in Hitman 3. Stiamo ultimando i dettagli su come i possessori di PSVR potranno godersi Hitman in VR", ha dichiarato l'autore.
La visuale in prima persona è pensata per offrire un'immersione significativamente maggiore: "Potete stare faccia a faccia con i vostri avversari e guardarli dritti negli occhi, immergervi in una folla affollata e percepire il chiasso che vi circonda e semplicemente interagire con gli oggetti con le mani". Ad esempio, è possibile far oscillare una padella per mettere al tappeto qualcuno. Il trailer fornisce le prime impressioni. "Hitman 3" uscirà nel gennaio 2021 per PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X e PlayStation 5.