Sony Interactive Entertainment ha spiegato in dettaglio quali periferiche per PS4 saranno compatibili con la prossima PlayStation 5. Questo include ovviamente PlayStation VR e gli accessori.
È noto da tempo che il PSVR funzionerà con la PlayStation 5, ma ora Sony lo ha dichiarato in questo modo: "Sia i controller di movimento PlayStation Move che il controller di destinazione PlayStation VR possono essere utilizzati con i giochi PSVR supportati su PS5".
La telecamera esistente che riprende l'headset PSVR richiede un adattatore, ma sarà gratuito: "La PlayStation Camera è compatibile anche con i giochi PSVR supportati dalla PS5. Per la connessione è necessario un adattatore, che sarà fornito agli utenti di PlayStation VR senza costi aggiuntivi". Ulteriori informazioni verranno comunque fornite in un secondo momento.
Tra l'altro, il precedente controller DualShock 4 non può essere utilizzato con i giochi per PS5, in quanto questi dovrebbero utilizzare le nuove possibilità e caratteristiche del controller DualSense. Questo potrebbe anche avere un impatto su PlayStation VR, ma Sony non ha ancora annunciato un gioco VR specifico per PlayStation 5.
Fonte: Comunicato stampa & blog ufficiale di PlayStation