Auch Kaffeemaschinen brauchen Augmented Reality

Anche i distributori di caffè hanno bisogno della realtà aumentata

WMF Macchine da Caffè Professionali combina contenuti virtuali e condizioni operative reali per una maggiore comodità e certezza decisionale. Chiunque utilizzi l'app AR WMF PhotoSimu può camminare intorno al modello 3D della macchina da caffè, ingrandire i dettagli ed esaminare le singole funzioni, gli elementi di design e i materiali.

Più che un semplice caffè freddo: quando si investe in nuove macchine da caffè e opzioni di attrezzature, l'applicazione di realtà aumentata PhotoSimu di WMF Macchine da Caffè Professionali è la guida all'acquisto perfetta. Soprattutto in tempi in cui le consulenze personali sono possibili solo in misura limitata, la presentazione realistica del portafoglio completo di soluzioni promuove una selezione mirata e la certezza delle decisioni.

Simbiosi interattiva di contenuti virtuali e reali

L'ultima versione dell'app WMF PhotoSimu utilizza le tecnologie AR per creare una simbiosi interattiva tra contenuti virtuali e reali. Inoltre, tutte le informazioni importanti sull'apparecchio (combinazioni) visualizzate in dettaglio e tridimensionalmente sono disponibili in un pacchetto. Basta un solo tocco e tutti i dati vengono inviati sotto forma di screenshot al rappresentante WMF incaricato di prendere ulteriori contatti.

L'installazione e l'utilizzo sono facili come fare un caffè: Dopo averla scaricata dall'App Store (per iOS) o dal Google Play Store (per Android), l'utente avvia l'app sul proprio smartphone o tablet. Quindi seleziona le macchine da caffè e gli accessori desiderati, che vengono visualizzati in uno spazio 3D neutro.

L'utente può anche utilizzare l'innovativa tecnologia AR per una rappresentazione in scala reale nell'ambiente di applicazione previsto. Questa operazione può essere avviata tramite un pulsante nella casella degli strumenti dell'applicazione. Grazie al metodo di visualizzazione interattiva, l'utente esegue una scansione dell'ambiente utilizzando la fotocamera integrata del dispositivo e posiziona con precisione i dispositivi. Un'altra interfaccia utente di nuova concezione mostra l'esperienza a 360 gradi.

L'app consente di contattare facilmente il produttore

L'utente può letteralmente camminare all'interno del modello 3D, ingrandire i vari dettagli ed esaminare le singole funzioni, gli elementi di design e i materiali. Sono inoltre disponibili tutte le informazioni importanti sulla macchina e sull'applicazione, nonché funzioni per richiamare video e dati di progettazione dettagliati o scaricare brochure. Naturalmente, è anche possibile entrare in contatto direttamente con l'app. L'utente può inviare comodamente la macchina (combinazione) selezionata a WMF come screenshot.

Un ottimo esempio di come i prodotti potranno essere presentati in futuro.

Fonte: industria delle cose

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
AR Gebärdensprache
Per saperne di più

Capire i sordi con l'AR

L'intelligenza artificiale e la realtà aumentata (AR), combinate, potrebbero un giorno facilitare la comunicazione tra udenti e sordi....
IT