Audi amplia il servizio digitale anche in Svizzera

In un'intervista a Horizont Swiss, Katharina Momani, Head of Marketing Audi, AMAG Import, tra i top decision maker intervistati, ha risposto alla difficile domanda su cosa fare dopo il blocco. La realtà virtuale è una di queste.

Secondo Katharina Momani Import, Audi sta lavorando da tempo alla trasformazione verso la digitalizzazione. "Alla luce dell'attuale difficile situazione globale, abbiamo accelerato il percorso già intrapreso e stiamo ampliando ulteriormente i nostri servizi e le nostre offerte digitali insieme ai nostri partner di vendita al dettaglio."

Showroom virtuale Svizzera

Il 24 aprile è stato lanciato in Svizzera lo showroom virtuale, con il quale Audi intende migliorare l'esperienza digitale del cliente. "L'applicazione mette in contatto gli esperti di mobilità elettrica con i potenziali clienti Audi tramite occhiali intelligenti, consentendo appuntamenti personalizzati direttamente sull'auto e a bordo dell'auto, indipendentemente dalla posizione".

Ad esempio, Audi sta preparando il lancio sul mercato di un nuovo modello in modalità puramente digitale per la prima volta nella storia dell'azienda.

"La nuova famiglia A3 raggiungerà i clienti di tutto il mondo nel corso dell'anno. Per questo motivo, 15.000 addetti alle vendite e all'assistenza e circa 20.000 tecnici dell'assistenza presso le concessionarie di tutto il mondo devono essere preparati e formati. Alla luce della crisi del coronavirus, per la prima volta Audi rinuncia completamente alla formazione faccia a faccia e utilizza invece una serie di formati digitali, dalla formazione via web alla realtà aumentata e alla realtà virtuale."

Fonte Horizont / Audi

 

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