Eröffnung des Virtual Production Studio in Wien

Apertura dello Studio di produzione virtuale a Vienna

Con il Virtual Production Studio Vienna, nella Gösserhalle di Vienna apre il più moderno studio cinematografico, di trasmissione e di streaming dell'Austria. Il nuovo studio nella Gösserhalle di Vienna lavora, tra l'altro, con le tecnologie VR e AR e può essere utilizzato anche nel settore della pubblicità e degli eventi.

Il Virtual Production Studio di Vienna rivoluziona le produzioni di immagini in movimento nei settori del cinema, della televisione, della pubblicità e degli eventi. Completamente indipendente dalle stagioni, dalla situazione meteorologica o dalle possibilità di spostamento, i 5.200 m2 grande Gösserhalle di Vienna ha creato un ampio potenziale per la produzione e la trasmissione in spazi virtuali. Ciò è possibile grazie a un set cinematografico a 270° di pareti LED ad alta risoluzione in combinazione con un software di rendering interattivo in tempo reale proveniente dal settore dei videogiochi, un hardware di alta gamma e un sistema di tracking delle telecamere.

Lo studio può essere utilizzato su più lati

Media Apparat, Habegger Austria e Lichtermacher hanno creato il Virtual Production Studio Vienna, che utilizzerà le moderne tecnologie per creare nuove opportunità nei settori del cinema, dello streaming e degli eventi. "Il Virtual Production Studio Vienna non solo offre alle società di produzione numerose nuove possibilità, ma crea anche una piattaforma innovativa per conferenze virtuali, presentazioni interattive di prodotti o animazioni 3D", spiega Andreas Göltl, CEO di Media Apparat.

Cambio di impostazione in pochi secondi

Con le soluzioni di realtà virtuale e aumentata, è possibile correggere le condizioni di illuminazione o simulare le ore del giorno. Grazie al tracciamento delle telecamere in tempo reale, lo sfondo si adatta fisicamente e prospetticamente in modo corretto ai movimenti di fronte ad esso. "Grazie alla nuova tecnologia multimediale in combinazione con un motore di gioco interattivo, la cattura del movimento e il collegamento a server multimediali di alto livello, è possibile creare nuovi set in pochi secondi. Con questa combinazione, offriamo possibilità completamente nuove per il mercato austriaco, ma anche internazionale", spiega Stefan Kürzel, CEO di Lichtermacher.

Tibor Fehle, CEO di Habegger Austria, aggiunge: "In qualità di fornitore di servizi internazionali nel campo della produzione di eventi, film e comunicazione dal vivo, abbiamo un'esperienza pluriennale nell'allestimento di un'ampia gamma di produzioni. Nel Virtual Production Studio di Vienna, offriamo un ambiente di studio estremamente flessibile e rapidamente pronto all'uso."

Nel video sul Sito web di Media Apparat vi offre una visione spettacolare.
Fonte: horizont / eventfex / mediaapparat

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Corso: AR/VR-MANAGER

Il nuovo corso di formazione avanzata per diventare "Augmented/Virtual Reality Marketing Manager" offre un valore aggiunto diretto a tutti coloro che hanno già un lavoro...
Gerüche in der VR
Per saperne di più

Gli odori entrano nella VR?

Per una perfetta immersione in un ambiente virtuale, è necessario coinvolgere il maggior numero possibile di sensi. Annusare e assaggiare...
IT