L'Oculus Go, rilasciato circa due anni fa, non sarà più prodotto. Oculus e Facebook hanno quindi deciso di abbandonare le cuffie VR. L'attenzione sarà invece concentrata su Oculus Quest e Rift.
Le parole di elogio dei responsabili: "Guardando al futuro, siamo grati alla comunità di Oculus Go per aver guidato la rivoluzione della VR. Unico nel panorama dei sistemi tethered e drop-in, Oculus Go è stato il pioniere della categoria all-in-one, un nuovo tipo di VR con maggiore libertà e flessibilità. E questo ha cambiato le carte in tavola. Oculus Go ha aperto la VR a molte più persone e ha contribuito a ridefinire l'intrattenimento immersivo. Dai concerti dal vivo agli eventi sportivi, dal gioco in cooperativa sul divano alla formazione aziendale e oltre, Oculus Go ha permesso alle persone di tutto il mondo di vivere nuove esperienze e ha gettato le basi per Oculus Quest".
Chiunque possieda un auricolare Oculus Go potrà continuare a utilizzarlo anche dopo la cessazione delle vendite. Il software di sistema con correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza continuerà a essere rilasciato fino al 2022. Tuttavia, non saranno integrate nuove funzionalità. Inoltre, dopo il 18 dicembre 2020 non verranno aggiunte al negozio nuove app o aggiornamenti per Oculus Go. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito lato ufficiale.
Fonte: Blog di Oculus