Nuovo design, assistente vocale e lenti AR: l'app fotografica Snapchat è stata lanciata giovedì scorso su Snap Partner Summit 2020 ha introdotto molte innovazioni.
L'app fotografica Snapchat sta guidando la competizione con Apple e Google nella realtà aumentata, in cui i contenuti digitali vengono integrati in ambienti reali sullo schermo. Dopo le prime applicazioni divertenti come le maschere virtuali o i baffi dei gatti, Snapchat ha costruito una piattaforma commerciale che consente agli utenti di provare le scarpe da ginnastica sul display o di farsi un'idea del colore dei cosmetici sul proprio viso, ad esempio. Queste funzioni sono già note ad altri provider; anche Pinterest, ad esempio, ha sperimentato le prove virtuali o il make-up, come il nostro Rapporto spettacoli.
Il fatto che Snapchat non voglia solo contribuire all'intrattenimento è stato dimostrato anche di recente, quando ha lavorato per l'OMS per contenere la corona, come abbiamo fatto noi. segnalato.
Via alla realtà aumentata con Local Lenses
In occasione della conferenza dei partner di giovedì scorso, Snap ha presentato il suo arsenale ampliato per gli sviluppatori di app in questo settore. Questo include la funzione "Lenti locali", in cui intere strade vengono scansionate in 3D per consentire esperienze di realtà aumentata basate su questi modelli. È l'estensione della funzione Lenses dell'anno scorso, che ci è stata presentata con grattacieli che vomitano. Titoli di giornale fatto.
La funzione "Scan" riconosce gli oggetti davanti alla fotocamera e visualizza informazioni su di essi - Snapchat cita come esempi le piante o le razze di cani. Google ha creato un motore di ricerca visuale simile con il suo servizio "Lens". Snapchat, invece, non fa tutto da solo, ma funge da piattaforma per diversi servizi specializzati. Diverse app possono integrare la fotocamera di Snapchat con le loro funzioni e combinarla con i propri algoritmi di apprendimento automatico.
Con la funzione "Dynamic Lenses", gli sviluppatori possono integrare le informazioni delle loro app in tempo reale. Questo potrebbe essere particolarmente interessante se, oltre agli smartphone, ci saranno anche occhiali AR in cui i contenuti digitali vengono proiettati sulle lenti. Secondo i media, Apple è una delle aziende che sta lavorando a questo progetto. Anche l'azienda produttrice di iPhone si sta concentrando da anni sulle applicazioni AR.
Fonte: Personale / Snap / Youtube