L'editore Devolver Digital e lo sviluppatore Free Lives hanno annunciato che il sanguinoso simulatore di gladiatori "Gorn", già disponibile per le piattaforme PC VR, uscirà anche per PlayStation VR il 19 maggio 2020.
"Gorn" attribuisce grande importanza agli effetti fisici estesi nelle sue battaglie tra gladiatori, come si può vedere chiaramente nell'ultimo trailer di lancio. Il produttore Adone Kitching è in blog ufficiale di PlayStation sul gioco: "Per chi non lo sapesse: Gorn è un gioco di gladiatori sopra le righe con un motore di combattimento unico basato sulla fisica. Con Gorn abbiamo cercato di creare qualcosa che funzionasse solo in VR. E questo ha richiesto un grande sforzo. Volevamo abbracciare il caos simulato di un gioco e premiare il giocatore per aver testato i limiti del sistema".
"Siamo ancora stupiti da tutti gli stili di combattimento creativi che i nostri giocatori propongono. Lo adoriamo! Questo dà ai giocatori la libertà di combattere i loro nemici in modi strani e meravigliosi. E questo è il modo migliore di giocare a Gorn. Come gladiatore non vuoi solo sopravvivere, vuoi e devi divertirti! Date un'occhiata in giro per vedere cosa offre l'arena e provatela", continua Adone Kitching.