Projekt mit der WHO: Snapchat führt neue Augmented-Reality-Funktion ein

Progetto con l'OMS: Snapchat introduce una nuova funzione di realtà aumentata

Snapchat collabora con l'OMS e ritiene che i suoi utenti svolgano un ruolo importante nel contenimento del virus. Una funzione di realtà aumentata (AR) è destinata ad aiutare in questo senso.

Snapchat, come quasi tutti i social media, sta vivendo un aumento pazzesco di utenti. Ora Snapchat vuole cogliere l'attimo e, insieme all'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha sviluppato strumenti che combinano Covid-19 con le funzioni tipiche di Snapchat. Snapchat ha lanciato un nuovo gioco AR per sfatare alcuni dei miti più comuni e delle fake news che circondano il coronavirus. Qui gli utenti valutano le affermazioni sul coronavirus come verità o mito. Finora, 68 milioni di utenti in tutto il mondo avrebbero visualizzato contenuti relativi al Covid-19 su Snapchat. Snapchat è convinta che i suoi utenti relativamente giovani svolgano un ruolo importante nella prevenzione della diffusione del coronavirus. Per questo motivo è necessario educarli.

Passare il dito verso l'alto per raggiungere la pagina di donazione dell'OMS

Un altro strumento lanciato da Snapchat in collaborazione con l'OMS è destinato a generare donazioni per il Fondo di solidarietà Covid-19 dell'OMS. La cosiddetta Donation Lens utilizza l'AR per proiettare un simbolo su una banconota quando l'utente tiene la fotocamera sopra di essa e la tocca sul proprio display.

L'utilizzo della lente di donazione COVID-19 funziona fondamentalmente come qualsiasi altro filtro di Snapchat. Con la fotocamera di Snapchat aperta, si punta lo smartphone verso una banconota. Contemporaneamente si deve toccare lo schermo. La fotocamera di Snapchat riconosce automaticamente la banconota grazie alla tecnologia markertech. In alternativa, la funzione AR può essere attivata anche tramite lo Snapcode e il carosello Lens.

Il simbolo rappresenta lo scopo della donazione e intende indicare la destinazione del denaro. Si può scegliere tra seguire la diffusione del virus, fornire assistenza medica ai pazienti e attrezzare il personale in prima linea. Di conseguenza, il simbolo è un ospedale, una maschera facciale o un microscopio. L'utente viene indirizzato all'organizzazione di donazione strisciando verso l'alto. COVID-19 Fondo di risposta di solidarietà della Fondazione delle Nazioni Unite inoltrata.

La lente di donazione funziona in 33 Paesi e 32 valute. Può essere utilizzata a partire da martedì di questa settimana.

Fonte: businessinsider / onlinemarketing / chip

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT