Snapchat collabora con l'OMS e ritiene che i suoi utenti svolgano un ruolo importante nel contenimento del virus. Una funzione di realtà aumentata (AR) è destinata ad aiutare in questo senso.
Snapchat, come quasi tutti i social media, sta vivendo un aumento pazzesco di utenti. Ora Snapchat vuole cogliere l'attimo e, insieme all'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha sviluppato strumenti che combinano Covid-19 con le funzioni tipiche di Snapchat. Snapchat ha lanciato un nuovo gioco AR per sfatare alcuni dei miti più comuni e delle fake news che circondano il coronavirus. Qui gli utenti valutano le affermazioni sul coronavirus come verità o mito. Finora, 68 milioni di utenti in tutto il mondo avrebbero visualizzato contenuti relativi al Covid-19 su Snapchat. Snapchat è convinta che i suoi utenti relativamente giovani svolgano un ruolo importante nella prevenzione della diffusione del coronavirus. Per questo motivo è necessario educarli.
Passare il dito verso l'alto per raggiungere la pagina di donazione dell'OMS
Un altro strumento lanciato da Snapchat in collaborazione con l'OMS è destinato a generare donazioni per il Fondo di solidarietà Covid-19 dell'OMS. La cosiddetta Donation Lens utilizza l'AR per proiettare un simbolo su una banconota quando l'utente tiene la fotocamera sopra di essa e la tocca sul proprio display.
Il simbolo rappresenta lo scopo della donazione e intende indicare la destinazione del denaro. Si può scegliere tra seguire la diffusione del virus, fornire assistenza medica ai pazienti e attrezzare il personale in prima linea. Di conseguenza, il simbolo è un ospedale, una maschera facciale o un microscopio. L'utente viene indirizzato all'organizzazione di donazione strisciando verso l'alto. COVID-19 Fondo di risposta di solidarietà della Fondazione delle Nazioni Unite inoltrata.
La lente di donazione funziona in 33 Paesi e 32 valute. Può essere utilizzata a partire da martedì di questa settimana.
Fonte: businessinsider / onlinemarketing / chip