Virtuelle Waadtland-Reise

Viaggio virtuale nel Vaud

Non è mai troppo presto per trovare idee e ispirazione per il vostro prossimo viaggio. Avete mai visitato il Vaud? Ora potete farlo comodamente da casa vostra, perché i vari attori della regione turistica hanno unito le forze per mettere insieme un'offerta virtuale completa.

Grazie a diversi video con tecnologia 3D a 360 gradi, gli interessati possono, con l'aiuto di un PC o di un paio di cuffie per la realtà virtuale, scoprire i luoghi più belli della zona del Lago di Ginevra sul loro Sito web dell'Associazione del Turismo visita. Ci sono panorami mozzafiato da scoprire a volo d'uccello, come il Peak Walk sul Glacier 3000, il ristorante girevole Kuklos sopra Leysin, i vigneti di Lavaux o le pareti rocciose dello Chasseron. È inoltre possibile ammirare la Cattedrale di Losanna, il Lac de Joux e il Château-d'Oex. Il sito invita anche a immergersi nell'arena di Avenches e nella vastità della riserva naturale della Grande Cariçaie. Chi va virtualmente a bordo delle navi CGN passerà davanti al Castello di Chillon. Chi preferisce passeggiare virtualmente può farlo lungo i lungolaghi di Morges e Nyon. Sono tutte destinazioni tipiche del Cantone di Vaud che ora possono essere scoperte.

Ecco come funziona

Se si dispone di occhiali VR, è possibile accedere al menu VR dal browser integrato. https://360.myvaud.ch accesso. Nella parte superiore della striscia appare un pulsante che consente di scaricare i file direttamente sugli occhiali.

Se non si possiedono gli occhiali, sul sito web si trovano anche le istruzioni su come realizzare gli occhiali 3D.

Associazione turistica innovativa

Da tempo Vaud Turismo desiderava offrire contenuti in 3D e a 360°. Grazie ai progressi tecnologici degli ultimi anni e alla maggiore facilità di integrazione dei filmati 3D e a 360° nei principali social network, è arrivato il momento di fare questo passo.

Vaud Turismo ha NVP3D (Nicolet Vidéo Productions 3D), pioniere vodese del video 3D, per produrre due film a 360° in 3D e un panorama. Utilizzando un drone con un'apertura alare di un metro e settanta, dotato di stabilizzatore e di una telecamera a 360° con 6 obiettivi, il team cinematografico ha ripreso i paesaggi più tipici del Cantone di Vaud da luglio a novembre 2019.

Buon viaggio!

Fonte: travelnews / region-du-leman.ch

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT