Half-Life 2 dank Mod in VR spielbar

Half-Life 2 in VR grazie a una mod

Poco dopo l'uscita di "Half-Life: Alyx", sono apparse le prime mod che permettono di giocare allo sparatutto senza cuffie VR, ma si può anche fare in modo diverso, come è successo con il classico "Half-Life 2".

Un modder ha utilizzato il motore Source 2 di "Half-Life: Alyx" per implementare almeno l'inizio di "Half-Life 2" in versione VR. Il modder "Vect0R" ha caricato il suo lavoro su YouTube per dimostrare quali miglioramenti sono stati apportati dal motore sorgente originale di "Half-Life 2" nel 2004.

La mod, che al momento non è ancora disponibile al pubblico, è in lavorazione solo dal 24 marzo 2020, ed è per questo che è emozionante vedere cos'altro è possibile fare. "Ho preso il file della mappa originale, l'ho convertito in formato Source 2 e l'ho aggiunto ad Half-Life: Alyx. Nel processo, ho anche convertito gli asset da Half-Life 2 ad Half-Life: Alyx", ha dichiarato il modder, che ha aggiunto di essere stato limitato dal fatto che l'SDK Source 2 di Valve non è ancora disponibile pubblicamente.

Fonte: VG247

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Effetto Tetris per PSVR

Possiamo aspettarci un altro gioco di "Tetris", ma questa volta avrà un aspetto molto diverso. Sony Interactive...
IT