Poco dopo l'uscita di "Half-Life: Alyx", sono apparse le prime mod che permettono di giocare allo sparatutto senza cuffie VR, ma si può anche fare in modo diverso, come è successo con il classico "Half-Life 2".
Un modder ha utilizzato il motore Source 2 di "Half-Life: Alyx" per implementare almeno l'inizio di "Half-Life 2" in versione VR. Il modder "Vect0R" ha caricato il suo lavoro su YouTube per dimostrare quali miglioramenti sono stati apportati dal motore sorgente originale di "Half-Life 2" nel 2004.
La mod, che al momento non è ancora disponibile al pubblico, è in lavorazione solo dal 24 marzo 2020, ed è per questo che è emozionante vedere cos'altro è possibile fare. "Ho preso il file della mappa originale, l'ho convertito in formato Source 2 e l'ho aggiunto ad Half-Life: Alyx. Nel processo, ho anche convertito gli asset da Half-Life 2 ad Half-Life: Alyx", ha dichiarato il modder, che ha aggiunto di essere stato limitato dal fatto che l'SDK Source 2 di Valve non è ancora disponibile pubblicamente.
Fonte: VG247