HTC Vive ha confermato che il Vive Cosmos Elite sarà distribuito insieme al titolo VR esclusivo di Valve Half-Life: Alyx. Vive Cosmos Elite viene rilasciato oggi in tutto il mondo e, secondo il produttore, "combina la potenza del tracciamento esterno con la flessibilità della piattaforma Cosmos per soddisfare le esigenze anche degli appassionati di VR più coccolati".
"Valve e HTC hanno una lunga storia comune nei giochi VR. Siamo entusiasti di dare nuovo slancio al gioco virtuale con Half-Life: Alyx per Cosmos Elite", ha dichiarato Yves Maitre, CEO di HTC. "Da quando abbiamo iniziato il nostro viaggio congiunto con Valve, le richieste di un titolo VR innovativo si sono fatte sempre più forti nel settore. Con Alyx, Valve e HTC combinano l'esperienza e le competenze necessarie per fare un grande passo avanti nel settore dei giochi VR. Posso già congratularmi con il team di Valve per l'uscita di questo titolo".
"Half-Life: Alyx spinge i confini del gioco virtuale con un'esperienza VR mozzafiato: piena di pericoli, piena di emozioni, piena di battaglie tra la vita e la morte contro i Combine. Sono già impaziente di vedere quanto i nostri clienti si divertiranno con questo gioco su Vive Cosmos Elite", ha dichiarato Graham Wheeler, General Manager EMEA di HTC Vive.
Dettagli di Vive Cosmos Elite
- Vive Cosmos è un sistema VR premium modulare basato su PC che cresce con le esigenze degli utenti. Ad esempio, il frontalino delle cuffie è intercambiabile e può essere personalizzato con una serie di accessori Vive, come il Vive Wireless Adapter. Tutte le cuffie Cosmos offrono le stesse impressionanti capacità grafiche (risoluzione combinata di 2.880 x 1.700 pixel) e lo stesso comfort, oltre all'innovativo design flip-up che trasporta gli utenti dentro e fuori il loro mondo virtuale con facilità.
- Oltre alle caratteristiche della serie Cosmos, Vive Cosmos Elite viene fornito con un frontalino di tracciamento esterno preinstallato, due stazioni base SteamVR e due controller Vive. L'External Tracking Faceplate può essere utilizzato con le versioni 1.0 e 2.0 della Base Station, nonché con i controller originali Vive e Vive Pro, e può essere facilmente sostituito con il faceplate originale fornito con il Vive Cosmos.
- Grazie alla tecnologia di base Lighthouse, gli utenti di Cosmos Elite sperimentano la potenza e la precisione del tracking di SteamVR. Vive Cosmos Elite supporta anche la gamma di periferiche Vive esistenti, come il Vive Wireless Adapter per un'esperienza VR senza fili e il Vive Tracker, che consente una libertà di controllo VR senza precedenti.
Fonte: Comunicato stampa