Deloitte vuole agevolare il trasferimento dei dipendenti con la VR

Che si tratti di una nuova casa o di un nuovo posto di lavoro. Con l'aiuto della VR, le persone dovrebbero essere meglio preparate a ciò che le aspetta. Deloitte prevede che chiunque si trasferisca in una nuova sede all'interno dell'azienda potrà vedere in anticipo il nuovo quartiere in VR. Questo dovrebbe rendere il trasferimento più facile per i dipendenti e le loro famiglie.

Quando i dipendenti di Deloitte si trasferiscono, possono utilizzare la VR per visualizzare il loro nuovo posto di lavoro prima del loro primo giorno di lavoro. Il servizio Immersive Mobility è stato progettato per ridurre lo stress dei dipendenti durante il trasferimento: Utilizzando occhiali VR, i dipendenti che si trasferiscono guardano tour a 360 gradi e VR della loro nuova casa o partecipano a corsi di formazione in realtà mista.

Il trasferimento virtuale è stato progettato dal dipartimento digitale di Deloitte in collaborazione con i dipartimenti fiscali e delle risorse umane. Il servizio immersivo terrà conto anche di fattori quali le buste paga, il processo di compensazione, la conformità alle singole normative fiscali e l'imposta sul lavoro.

Un futuro più rilassato con la VR

"In genere, i datori di lavoro sono gravati da un processo complicato e costoso che spesso lascia i dipendenti frustrati e soli", afferma Michelle Fertig, senior manager di Deloitte Tax LLP.

Ora i dipendenti e le loro famiglie possono indossare occhiali VR o utilizzare smartphone e tablet per guardare un video immersivo sulla loro nuova casa, ufficio, scuola o quartiere, dice Fertig.

Gli svizzeri esistono da molto tempo

L'idea non è in realtà nuova. All'inizio del 2018, abbiamo riferito della tour virtuale del villaggio a Suhr e anche il Zurigo ha offerto ai suoi candidati la possibilità di fare un tour virtuale già nel 2017. Secondo Bandara, ha già implementato un progetto simile per una grande azienda IT nel 2017. Purtroppo, però, non è stato pubblicizzato. Ai nuovi dipendenti sono stati inviati a casa gli occhiali Cardboard nelle settimane precedenti il loro primo giorno di lavoro, che hanno potuto utilizzare per esplorare il loro nuovo posto di lavoro in un tour virtuale.
Fonte: Misto / Bandara / Youtube
Lascia un commento
Messaggi correlati
Maybaum Lab Films
Per saperne di più

Maybaum Film forma nuovi formati

La società svizzera di produzione cinematografica ha lanciato un programma di formazione interna: Nel Maybaum Film Lab, il team di 15 persone lavora durante due...
Per saperne di più

VRDAYS - Azione e relax

Liberare la testa dalle preoccupazioni quotidiane: alcuni riescono a farlo meglio nel fine settimana con l'azione, altri preferiscono...
IT