Che si tratti di una nuova casa o di un nuovo posto di lavoro. Con l'aiuto della VR, le persone dovrebbero essere meglio preparate a ciò che le aspetta. Deloitte prevede che chiunque si trasferisca in una nuova sede all'interno dell'azienda potrà vedere in anticipo il nuovo quartiere in VR. Questo dovrebbe rendere il trasferimento più facile per i dipendenti e le loro famiglie.
Quando i dipendenti di Deloitte si trasferiscono, possono utilizzare la VR per visualizzare il loro nuovo posto di lavoro prima del loro primo giorno di lavoro. Il servizio Immersive Mobility è stato progettato per ridurre lo stress dei dipendenti durante il trasferimento: Utilizzando occhiali VR, i dipendenti che si trasferiscono guardano tour a 360 gradi e VR della loro nuova casa o partecipano a corsi di formazione in realtà mista.
Il trasferimento virtuale è stato progettato dal dipartimento digitale di Deloitte in collaborazione con i dipartimenti fiscali e delle risorse umane. Il servizio immersivo terrà conto anche di fattori quali le buste paga, il processo di compensazione, la conformità alle singole normative fiscali e l'imposta sul lavoro.
Un futuro più rilassato con la VR
"In genere, i datori di lavoro sono gravati da un processo complicato e costoso che spesso lascia i dipendenti frustrati e soli", afferma Michelle Fertig, senior manager di Deloitte Tax LLP.
Ora i dipendenti e le loro famiglie possono indossare occhiali VR o utilizzare smartphone e tablet per guardare un video immersivo sulla loro nuova casa, ufficio, scuola o quartiere, dice Fertig.