Lo studio indipendente Pixel Reef ha annunciato che il gioco di esplorazione e avventura in VR Paper Beast uscirà per PlayStation VR il 24 marzo 2020. È stato inoltre pubblicato un nuovo trailer.
Il nuovo gioco di Eric ChahiIl gioco, ideato da Another World, Heart of Darkness e From Dust, è un'odissea onirica in cui si scopre un ecosistema selvaggio e simulato, creato a partire da dati internet perduti. In questo mondo artificiale e inesplorato, "si formano delicati legami tra creature affascinanti, esotiche e coinvolgenti e il giocatore per risolvere i puzzle ambientali e svelare i misteri del gioco".
Caratteristiche di Paper Beast
- Paper Beast è stato creato da zero per la realtà virtuale: sperimentando con l'ambiente e le sue azioni, i giocatori arriveranno gradualmente a comprendere il mondo misterioso attraverso le conseguenze in tempo reale che creano.
- Per Paper Beast sono disponibili due modalità: la modalità Avventura, in cui i giocatori esplorano il mondo onirico abitato da affascinanti creature, e la modalità Sandbox, uno spazio quasi infinito per la sperimentazione.
- In qualità di primi esploratori di questa terra incontaminata, i giocatori scopriranno che l'interazione con queste creature è un aspetto fondamentale del gioco. Nel corso del gioco, la collaborazione con la fauna li aiuterà a modellare l'ambiente, a superare gli ostacoli e a risolvere gli enigmi ambientali.
- La modalità sandbox assomiglia a un'esperienza di gioco divina in cui la sperimentazione e l'ecosistema giocano un ruolo importante. Il giocatore può modellare il terreno, giocare con il meteo e interagire con creature e piante. Tutte le conseguenze sono calcolate in tempo reale dal motore che alimenta Paper Beast.
Fonte: Comunicato stampa