Serviceplan Suisse ha creato una campagna per il lancio della nuova scatola per l'installazione dell'acqua potabile, la cosiddetta UP-Box, di R. Nussbaum AG, che lavora anche con AR.
UP-Box è l'ultima innovazione dell'azienda a conduzione familiare e mira a semplificare la vita nel settore sanitario. Per questo Serviceplan Suisse ha ideato e realizzato una campagna B2B umoristica. Si basa sull'idea che la UP-Box definisca un nuovo standard per i professionisti del settore sanitario e che allo stesso tempo abbia un aspetto buffo, come se avesse occhi, naso e quattro gambe. Un motivo sufficiente perché i sanitari entusiasti si scattino un selfie sul posto e in cantiere. Fotograficamente realizzato in modo appropriato da Jonathan Heyer.
Mailing con AR
La campagna di Serviceplan Suisse si rivolge direttamente all'industria dei sanitari e comprende mezzi pubblicitari cartacei e online: da un mailing in cui la scatola UP può essere visualizzata attraverso la realtà aumentata a un video pubblicitario su Facebook. Presso il POS, inoltre, un concorso incoraggerà le persone a partecipare: Chiunque si scatti un selfie con la nuova UP-Box in cantiere o in una filiale Nussbaum e lo pubblichi può vincere uno dei cinque smartphone in palio, o altri premi.
Fonte: Horizon / Personale